Ultima amichevole della tournée americana per la Juventus che dopo aver battuto il Milan ai rigori, incontra il Real Madrid in una grande classica del calcio europeo. La sfida si giocherà all'1.30 ora italiana nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, ad Orlando in Florida.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Juventus – Real Madrid
Contents
Continua l'avvicinamento all'inizio ufficiale della stagione per la Juve di Massimiliano Allegri che è ancora il tournée in America in vista dell'avvio del campionato. I bianconeri stanno ultimando la preparazione per presentarsi subito competitivi ai nastri di partenza della Serie A, che aprirà le ostilità il 19 agosto. Dopo aver saltato l'amichevole con il Barcellona – a causa di un virus che ha colpito i blaugrana – e aver battuto il Milan dopo i calci di rigore, Danilo e compagni si preparano a giocare l'ultima amichevole prima del rientro a Torino. Gli avversari saranno gli spagnoli del Real Madrid, in una di quelle che è sempre stata un super classica del calcio europeo. La Juventus si presenta ancora orfana di Pogba e Vlahovic che continuano il loro lavoro differenziato e non sono ancora pronti a scendere in campo. Allegri farà ruotare i suoi calciatori con i cambi illimitati previsti in queste partite, ma la coppia d'attacco titolare dovrebbe essere quella formata da Chiesa e Milik. Kostic e Weah agiranno sulle corsie esterne di centrocampo, mentre le mezze ali saranno Miretti e Mckennie. Difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Gatti; tra i pali ci sarà Perin.
Anche per i blancos, l'inizio della stagione ufficiale è alle porte con la Liga che inizierà ancor prima di quanto non faccia la Serie A con la prima gara in programma già l'11 agosto. A differenza dei bianconeri, gli spagnoli hanno già disputato 3 partite amichevoli negli USA. La squadra di Ancelotti ha prima battuto sia il Milan che il Manchester United, uscendo invece sconfitta dal Clasico contro il Barcellona, in cui Pedri e compagni hanno portato a casa un rotondo 3-0. Il Real è senz'altro favorito in questa sfida, se non altro per avere molti più minuti nelle gambe rispetto alla Juventus. In mezzo al campo, Ancelotti schiererà il terzetto delle meraviglie composto da Bellingham, Tchouameni e Camavinga; in avanti sarà Vinicius l'uomo da tener d'occhio supportato da Rodrygo e Valverde.
Orario di Juventus – Real Madrid e dove vederla in tv o in streaming
L'amichevole di lusso Juventus – Real Madrid si gioca mercoledì 2 agosto 2023 all'1.30 della notte (orario italiano) al Camping World Stadium di Orlando, Florida negli Stati Uniti.
La gara Juventus – Real Madrid sarà trasmessa in diretta TV su Sky, precisamente al canale Sky Sport Summer. Sarà possibile inoltre assistere al match anche in diretta streaming su DAZN, Now TV e Sky Go, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone, console).
Ultima tappa dello Juventus Summer Tour 2023 🇺🇸
Siamo a Orlando ⚪️⚫️ pic.twitter.com/mUFp9USHI3
— JuventusFC (@juventusfc) July 31, 2023
Probabili formazioni Juventus – Real Madrid
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Milik.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Probabile formazione Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Bellingham, Tchouameni, Camavinga, Vinicius, Rodrygo, Valverde
Allenatore: Carlo Ancelotti