Calciomercato

Juventus, Ronaldo chiama De Ligt: “Vieni a Torino l’anno prossimo”

Juventus, Ronaldo chiama De Ligt: “Vieni a Torino l’anno prossimo”
© imagephotoagency.it

A margine del successo del Portogallo sull'Olanda in Nations League, Ronaldo veste i panni del ds e cerca di convincere il difensore a trasferirsi alla Juventus

Il mercato della Juventus è in continua evoluzione, tra obiettivi ormai conclamati e possibili colpi a sorpresa. Non è un segreto ormai che i bianconeri abbiano da tempo messo nel mirino Matthijs De Ligt, difensore centrale dell'Ajax. La concorrenza è però serrata, e difficilmente Paratici riuscirà a convincere – anche economicamente – il ragazzo a trasferirsi a Torino. Dove non arriva il ds, però, ci pensa Cristiano Ronaldo, che veste i panni del dirigente e cerca di convincere l'olandese a firmare con la Juventus la prossima stagione.

La situazione

Domenica sera il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha superato 1-0 l'Olanda di De Ligt nella finale di Nations League, aggiudicandosi così la prima edizione del torneo. Al termine del match, al momento dei saluti, il fenomeno portoghese si è avvicinato al ragazzo dell'Ajax per complimentarsi con lui e – in maniera del tutto amichevole – gli avrebbe chiesto di raggiungerlo alla Juventus la prossima stagione. “Cristiano Ronaldo mi ha chiesto di venire alla Juventus – ha spiegato il difensore nel postpartita, che poi ha proseguito – All'inizio non ho capito ed ero un po' spiazzato dalla sua richiesta. Non so ancora cosa farò in futuro. Sono giovane e voglio andare in un top club che mi permetta di giocare con continuità. Adesso andrò in vacanza, poi penserò attentamente alla mia prossima destinazione“. Su di lui ci sono anche corazzate come Manchester United, Psg e soprattutto Barcellona – dove andrà il suo amico De Jong – ma questo gesto del numero 7 potrebbe fare la differenza. Il calciomercato comunque è ancora lungo e De Ligt potrebbe davvero andare a giocare ovunque, sebbene il suo valore di mercato si avvicini molto ai 100 milioni di euro. 

I consigli per il fantacalcio

De Ligt vuole andare in un top club, ma allo stesso tempo esser sicuro di poter giocare con continuità e poter crescere: d'altronde, è solo un classe 1999. Il ragazzo è un difensore centrale dotato di grande forza fisica e tempismo, bravissimo nello stacco di testa – e proprio la Juventus lo sa bene – ma anche nel giocare palla a terra. Ciò che più lo contraddistingue, però, è la sua personalità fuori dal comune. A neanche 19 anni, era già capitano dell'Ajax. De Ligt si troverebbe dunque al suo fianco giocatori del calibro di Bonucci e Chiellini, titolari fissi nella Juventus e nella nazionale italiana. Se però il capitano difficilmente scivolerà in panchina, discorso diverso potrebbe esser fatto per il numero 19. Non sempre perfetto in questa stagione, nella difesa a 4 Bonucci potrebbe soffrire l'eventuale arrivo di De Ligt. In prospettiva, l'olandese può diventare il difensore centrale più forte del mondo.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

De Ligt è già uno dei migliori difensori centrali in circolazione, e sicuramente lascerà l'Ajax per un top club. Il ragazzo ha però destato grande stupore soprattutto per la sua personalità in campo europeo, segnando al ritorno sia dei quarti che della semifinale – contro Juventus e Tottenham. In questa sua magica stagione, il classe 1999 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 55 presenze, 7 gol e 4 assist. PREDESTINATO


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Udinese

Udinese

4 3 1 0 3 10
2 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
3 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
4 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
5 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
6 Lazio

Lazio

4 2 1 1 2 7
7 Verona

Verona

4 2 0 2 1 6
8 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
9 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
10 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
11 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
12 Parma

Parma

4 1 1 2 -1 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Calciomercato