Richarlison De Andrade del Fluminense è l’ultimo nome accostato alla Lazio, in queste ore potrebbe esserci un incontro con un dirigente della squadra brasiliana
Dopo la stagione al di sopra delle aspettative, la Lazio inizia a muovere le sue carte sul mercato. In queste ore si è parlato soprattutto dell’attacante classe '97 del Fluminense Richarlison de Andrade che interesserebbe molto alla dirigenza biancoceleste. Ci potrebbe essere un meeting preliminare tra Igli Tare e Marcelo Teixeira, operatore di mercato del Flu, nelle prossime ore. Richarlison avrebbe una valutazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, la Lazio spera in uno sconto anche grazie alla mediazione di Giuliano Bertolucci, procuratore di tanti giocatori brasiliani ma soprattutto di Felipe Anderson e collaboratore proprio con l’entourage dell’attaccante.
Un’altra opportunità deriva dal rapporto ormai ai minimi termini tra il giocatore e la società per l’episodio avvenuto nella scorsa settimana quando Richarlison aveva preferito non scendere in campo contro il Palmeiras. Un rifiuto che non è affatto andato giù alla società brasiliana e che il giocatore ha spiegato sui social: “Ho ricevuto un’offerta irrinunciabile dal Palmeiras. Per pura coincidenza la trattativa è avvenuta proprio nella settimana del confronto tra le due squadre”. Questa rottura dunque, potrebbe dare il via a una vera e propria corsa all’acquisto del talento brasiliano, con la Lazio in pole che vorrebbe anticipare un’asta che difficilmente sarebbe sostenibile per la politica societaria.