Seguici su

Ultime notizie

Lazio-Spezia, le formazioni ufficiali: Marusic in difesa, Pereira dal 1′. Italiano con Piccoli

Lazio-Spezia, le formazioni ufficiali: Marusic in difesa, Pereira dal 1′. Italiano con Piccoli
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Lazio-Spezia, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 29^ giornata di Serie A

La Serie A scende in campo nel weekend dopo la corposa sosta per le Nazionali, l’ultima prima dei campionati europei che si svolgeranno in estate. È la settimana di Pasqua e – come di consueto – tutte le partite hanno luogo nella giornata di sabato: tra le sfide più interessanti del pomeriggio figura Lazio-Spezia, in programma il 3 aprile alle ore 15:00. I capitolini cercano la terza vittoria consecutiva per continuare la rincorsa al quarto posto, nonché l'ottava di fila in casa; dall'altra parte i liguri vogliono dar seguito al bel successo contro il Cagliari e allontanarsi ulteriormente dalle zone più calde della classifica.

La Lazio si presenta al match con qualche defezione importante, ma conferma l'ormai consueto 3-5-2 con Reina tra i pali. Al centro della difesa c'è Acerbi, con Marusic (Patric non è stato convocato) e Radu ai suoi fianchi: giornata speciale per il rumeno che diventa il giocatore con più presenze nella storia del club capitolino (402). A centrocampo c'è Leiva in cabina di regia, con Milinkovic e Pereira – vinto il ballottaggio con Akpa-Akpro – come mezzali. Sugli esterni torna Lazzari a destra, mentre a sinistra spazio a Lulic dal primo minuto. In attacco stringe i denti Ciro Immobile che parte titolare con Correa: Muriqi e Caicedo le armi da sfruttare nella ripresa.

Lo Spezia arriva all'Olimpico senza cinque titolari e sistemato in campo con il 4-3-3. In porta c'è Zoet, nonostante il recupero di Provedel che si accomoda in panchina. In difesa la coppia centrale vede protagonisti Erlic e Chabot con Ferrer a destra e Bastoni – vinto il ballottaggio con Marchizza – a sinistra. A centrocampo c'è Ricci a fare legna, sostenuto da Maggiore e Leo Sena, schierato titolare al posto dell'indisponibile Estevez. In attacco la punta di riferimento è Piccoli, con Farias e Gyasi posizionati sugli esterni. Convocato Galabinov, che parte dalla panchina.

Formazioni ufficiali Lazio-Spezia

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Farias, Piccoli, Gyasi. All. Italiano

Tutto su Lazio-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Marco Barbaliscia

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche alla Luiss. Sono da sempre un grande appassionato di sport e ho il sogno di costruire intorno a questo mio hobby una vita professionale.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie