I risultati della 8^ giornata di Liga, la classifica aggiornata e i migliori capocannonieri del campionato spagnolo
L'ottava giornata di Liga si apre con l'anticipo del venerdì sera tra Eibar e Cadice. Continuano a sorprendere i neopromossi che espugnano 2-0 il Municipal de Ipurua e salgano a 14 punti in classifica di cui ben undici nelle ultime cinque partite frutto di tre vittorie e due pareggi.
Il Real Madrid soffre ma poi cala il poker all'Alfredo di Stefano Stadium contro l'Eibar con doppietta di Benzema e secondo posto in classifica. A due punti c'è la banda del Cholo Simeone, vittorioso 3-1 sul campo dell'Osasuna.
All'Athletic Bilbao bastano 10 minuti per rimontare il Siviglia e trovare la terza vittoria stagionale. Per gli andalusi si tratta del terzo ko consecutivo.
Non riesce più a vincere il Barcellona, ancora a secco Messi. Con l'Alaves non va oltre l'1-1 nonostante la superiorità numerica per mezzora, nelle ultime quattro partite la squadra di Koeman ha collezionato la miseria di due punti e adesso il Real Madrid è distante 8 punti.
Rialza la testa il Betis dopo due sconfitte consecutive, contro l'Elche finisce 3-1 nonostante un rigore sbagliato di Fekir con Tello protagonista con due gol. I biancoverdi si affacciano alla zona europea con 12 punti mentre l'Elche si ferma a 10.
Momento d'oro per la Real Sociedad che vince 4-1 sul campo del Celta Vigo e trova la quarta vittoria consecutiva salendo al primo posto con 17 punti. Ancora in gol il capocannoniere della Liga Oyarzabal, che sale a cinque reti.
Continua il buon momento di forma del Granada, che con l'1-1 contro il Levante porta a quattro la serie positiva di risultati salendo a 14 punti in classifica. Lo stesso non si può dire degli ospiti che si ritrovano in zona retrocessione e la vittoria manca ormai dalla seconda giornata.
Spettacolo al Mestalla con il Valencia che riesce a pareggiare una partita con tanto cuore al decimo minuto di recupero grazie ad un rigore di Soler dopo che il Getafe era riuscito a ribaltare la partita nei minuti finali. La squadra di Gracia prova a rialzare la testa dopo tre ko consecutivi.
Ottimo momento di forma per il Villareal, che nel posticipo del lunedì sera trova la terza vittoria nelle ultime cinque gare grazie al 2-0 sul Valladolid raggiungendo il terzo posto in classifica. Gli ospiti rimangono ultimi in classifica con appena tre punti.
Risultati 8^ giornata di Liga 2020/21
Eibar-Cadice 0-2
Real Madrid-Huesca 4-1
Ath. Bilbao-Siviglia 2-1
Osasuna-Atletico Madrid 1-3
Alaves-Barcellona 1-1
Betis-Elche 3-1
Celta Vigo-Real Sociedad 1-4
Granada-Levante 1-1
Valencia-Getafe 2-2
Villarreal-Valladolid 2-0
Classifica Liga 2020/21
Real Sociedad 17 punti
Real Madrid 16*
Villarreal 15
Atletico Madrid 14**
Granada 14*
Cadice 14
Betis 12
Getafe 11*
Elche 10**
Osasuna 10*
Athletic Bilbao 9*
Barcellona 8**
Valencia 8
Alaves 8
Eibar 8
Siviglia 7**
Celta 6
Levante 5*
Huesca 5
Valladolid 3
* una partita in meno
** due partite in meno
Classifica marcatori Liga 2020/21
Oyarzabal (Real Sociedad): 5 (3 rig.)
Fati (Barcellona): 4 gol
Portu (Real Sociedad): 4
Suarez (Atletico Madrid): 4
Tello (Betis): 4
Aspas (Celta): 4 (1 rig.)
Alcacer (Villarreal): 4 (1 rig.)