
Il Milan ha trovato un bomber inaspettato, gioca a centrocampo ed ha segnato 6 gol nel 2024: che colpo per il fantacalcio
Fino ad ora è stato un 2024 super positivo per il Milan di Stefano Pioli. Una sola sconfitta in nove partite per i rossoneri, anche se la sconfitta è arrivata contro l'Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia, ed è valsa l'eliminazione dalla competizione. In Serie A sono arrivate cinque vittorie ed un pareggio, che hanno permesso al Milan di tornare prepotentemente sotto la Juventus, adesso avanti di appena un punto. L'ultima gara ha visto inoltre i milanesi avere la meglio del Rennes nell'andata degli spareggi di Europa League, con un protagonista inaspettato: Ruben Loftus-Cheek.
Milan, Loftus-Cheek non si ferma più: sei gol nel 2024
Il centrocampista londinese sta vivendo il suo miglior momento da quando – in estate – è sbarcato alla corte di Stefano Pioli. Oltre al discorso legato ai numeri, anche a livello di prestazioni. Ha raggiunto il top della forma e si vede. Tant'è che, dopo la partita contro il Rennes, Pioli lo ha paragonato a Sergej Milinkovic-Savic, come centrocampisti allenati in carriera. Ed un po', come stazza e come numeri (nel 2024), Loftus-Cheek lo sta ricordando.
Con i due gol segnati al Rennes, seconda doppietta del suo 2024, l'inglese è salito a quota sei gol nelle otto partite – tra tutte le competizioni – disputate nel nuovo anno. Se i due gol ai francesi sono stati importanti e potrebbero essere decisivi per il passaggio agli ottavi di finale, anche tre degli altri centri lo sono stati. Uno è arrivato nella vittoria in rimonta contro l'Udinese per 3-2, l'altra doppietta invece nel pareggio per 2-2 contro la rivelazione Bologna. Insomma, Loftus-Cheek sta vivendo un momento di grazia, anche al fantacalcio. Se lo avete in rosa, questo è il momento in cui non va mai lasciato fuori dall'undici titolare.
