
L'attaccante del Milan e della nazionale francese Olivier Giroud si è fermato per un infortunio alla caviglia: i tempi di recupero e quante partite salta
Non arrivano belle notizie per il Milan dalla sosta delle nazionali. Nel corso della gara tra Francia ed Irlanda, valida per il girone di qualificazione agli europei del 2024, l'attaccante dei rossoneri e della nazionale francese Olivier Giroud è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un infortunio alla caviglia.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
La caviglia sinistra del bomber francese ha subito quella che probabilmente è una distorsione. Giroud si era già fatto male dopo appena cinque minuti di gioco, a seguito di un contrasto; al 26esimo nel corso del primo tempo poi l'altro duro scontro, questa volta decisivo. Dopo il secondo contrasto l'attaccante del Milan ha subito chiesto la sostituzione, ed al suo posto è entrato l'interista Marcus Thuram. Ed è proprio il derby la prossima partita che i rossoneri dovranno affrontare in campionato. Giroud, che è uscito dal terreno di gioco in lacrime, si è accomodato in panchina, dove sul piede è stato applicato del ghiaccio.
26' Touché au pied, @_OlivierGiroud_ doit céder sa place à Marcus Thuram 🔄
🇫🇷1-0🇮🇪 | #FRAIRL | #FiersdetreBleus pic.twitter.com/G0gLiFuxfi
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) September 7, 2023
Ancora ovviamente non si conosce l'entità dell'infortunio di Giroud, e se si tratta realmente di una distorsione o di qualche altra cosa, quindi è difficile dire con precisione quando tornerà a disposizione. Si saprà qualcosa in più nel corso delle prossime ore, quando il calciatore si sottoporrà ai test medici del caso. Di sicuro è a rischio la sua presenza nel derby della madonnina, in programma per sabato 16 settembre alle ore 18:00. Potrebbe essere un duro colpo per il Milan, soprattutto perché il francese aveva iniziato alla grande la nuova stagione, segnando addirittura quattro gol nelle prime tre uscite di campionato. Il calciatore ha lasciato il ritiro della Francia e farà rientro a Milano per ulteriori test, non sembrerebbe essere nulla di grave.
