
Sabato 22 ottobre andrà in scena Milan-Monza, per l'11^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Milan-Monza
I padroni di casa tornano tra le mura amiche dopo aver ottenuto tre punti preziosissimi in seguito al sofferto successo per 1-2 sul campo di un coriaceo Hellas Verona. Così facendo la compagine rossonera è balzata al terzo posto solitario della graduatoria, a una sola lunghezza dall'Atalanta seconda e a tre dal Napoli capolista. Un'ulteriore conferma di come il lavoro svolto da Stefano Pioli da quasi quattro stagioni a questa parte stia dando i propri frutti, col Milan che è tornato a essere stabilmente una delle grandi del campionato, nonché a giocarsela alla pari in Europa con le squadre più blasonate, nonostante, in questo caso, circostanze avverse non stiano portando i risultati sperati. Pertanto contro il Monza occorrerà concentrarsi e confermarsi, vincendo e preparandosi al meglio al prossimo impegno di Champions League sul campo della Dinamo Zagabria. Nell'undici titolare ci sarà spazio, come di consueto, per gli uomini più in forma, con l'unica punta Olivier Giroud supportato dalla linea di trequartisti composta da Junior Messias, Charles De Ketelaere e Rafael Leao.
La formazione ospite, dal canto proprio, dopo quattro risultati utili consecutivi, dei quali tre vittorie, è incappata nella prima sconfitta della gestione di Raffaele Palladino, perdendo a Empoli un importante scontro diretto per la salvezza. Un passo falso che sicuramente intralcia il cammino della compagine brianzola ma che allo stesso tempo non intacca l'umore di un gruppo completamente rinnovato dal calciomercato estivo e che col tempo e con l'aiuto del tecnico partenopeo è riuscito a diventare una squadra organizzata e capace di giocarsela contro qualunque avversaria. Pertanto, anche se l'obiettivo è proibitivo, la squadra di proprietà di Silvio Berlusconi non si presenterà di certo a San Siro solo per fare la comparsa, ma decisamente per fare bella figura e provare a portare a casa almeno un punto. Nella formazione titolare, e più precisamente nel reparto avanzato, dovrebbero essere schierati Gianluca Caprari e Christian Gytkjaer.
Milan-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Milan-Monza si giocherà sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Milan-Monza: formazioni e convocati
Probabili formazioni Milan-Monza
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli
Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Barberis, Sensi, Augusto; Caprari, Gytkjaer. All.: Raffaele Palladino
Milan-Monza: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Milan e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Olivier Giroud
Se si fa eccezione per l'assist trovato in occasione del successo sulla Juventus, l'attaccante francese sta vivendo un periodo di digiuno di bonus che dura da ormai un mese, in quanto l'ultimo gol realizzato è stato quello contro il Napoli del 18 settembre scorso. Astinenza realizzativa alla quale potrebbe essere messa la parola fine proprio nel match contro i brianzoli, facendo leva sull'esperienza internazionale e sulla voglia di tornare a essere decisivo di un giocatore sempre essenziale e imprescindibile nello scacchiere di gioco rossonero.
Gianluca Caprari
Dopo essersi sbloccato in campionato contro la “sua” Sampdoria, il trequartista scuola Roma ha ripreso il suo rapporto difficile con il gol di questa stagione. I tanti bonus accumulati l'anno scorso, tuttavia, fanno sempre ben sperare i fantallenatori che hanno puntato su di lui e che anche questa volta devono insistere nel schierarlo. Il numero 17 biancorosso, infatti, ha già segnato contro il Milan, proprio la scorsa stagione, proprio a San Siro, e di certo farà di tutto per ripetersi, sperando in un esito diverso per la propria squadra rispetto alla sconfitta dell'anno scorso.
Milan-Monza: precedenti, statistiche e curiosità
Pur essendo un inedito per la Serie A, prima di quella odierna le due compagini hanno incrociato il proprio cammino in altre 11 occasioni, tra Serie B e Coppa Italia, con un bilancio di vittorie senza storia a favore dei padroni di casa, usciti vittoriosi 10 volte contro una sola della formazione ospite. Quest’ultima risale proprio al primo turno della coppa nazionale nella stagione 1964/1965, con i brianzoli che sconfissero i meneghini 2-1 tra le mura amiche, rimontando la rete di David con una doppietta di Melonari. Nell’ultimo incrocio in assoluto invece, sempre in coppa ma ventitré anni più tardi, i rossoneri hanno vinto con uno 0-2 a domicilio firmato da Van Basten, con una doppietta. Una vittoria che fa eco a quella precedente a San Siro, in cadetteria nella stagione 1982/1983, invece, i rossoneri travolsero i biancorossi con un sontuoso 4-0 in virtù dei gol di Cerza, Jordan, Damiani e Battistini. Tradizione che il Milan punta a rispettare e che invece il Monza spera di interrompere.
