
Venerdì 21 ottobre andrà in scena Juventus-Empoli, per l'11^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Empoli
I padroni di casa tornano davanti al pubblico amico dopo aver avuto la meglio per 0-1 sul Torino, nel derby della Mole. Un successo che ha riacceso l'entusiasmo in casa bianconera, soprattutto perché arrivato dopo la pesante batosta rimediata in Champions League contro il Maccabi Haifa. Gli uomini di Massimiliano Allegri, nonostante la grande incostanza di risultati e i tanti infortuni maturati finora sin dal precampionato, sono sicuramente abituati a vincere, e di conseguenza la situazione che si è creata in questa prima parte di stagione è inusuale per tutti loro. Starà quindi al tecnico toscano trovare la quadra per far sì che si crei la giusta mentalità per continuare la marcia di rimonta verso le avversarie che precedono la Juventus, e il tal senso l'impegno contro l'Empoli rappresenta la giusta occasione per non perdere il feeling con i tre punti. Pertanto, nell'undici titolare, saranno impiegati tutti i migliori elementi a disposizione, con la coppia d'attacco composta da Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik.
Anche la formazione ospite, dal canto proprio, ha ottenuto un'importante vittoria, in casa per 1-0, nello scontro diretto contro il Monza. Tre punti che rappresentano una boccata d'ossigeno non indifferente per gli uomini di Paolo Zanetti, che così facendo allontanano la zona retrocessione di sei lunghezze. Un margine sicuramente rassicurante ma che di certo non può far dormire sonni tranquilli ai toscani, i quali, come la storia recente insegna, dopo aver fatto un girone d'andata strepitoso lo scorso anno ottenne la salvezza matematica solo a pochi turni dal termine del campionato. Proprio per questo gli azzurri sono chiamati quantomeno a dare sempre il massimo, provando a ottenere punti anche su un campo proibitivo come quello della Juventus. Anche contro i bianconeri il tecnico veneto punterà ancora una volta sui suoi fedelissimi, schierando come coppia d'attacco quella composta da Mattia Destro e Martin Satriano, con Tommaso Baldanzi ad agire come trequartista.
Juventus-Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Juventus-Empoli si giocherà venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Juventus-Empoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Juventus-Empoli
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Massimiliano Allegri
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Hass, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano. All.: Paolo Zanetti
Juventus-Empoli: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus ed Empoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Dusan Vlahovic
Nell'ultimo match contro il Torino l'attaccante serbo è tornato al gol, il 6° in campionato nonché il settimo stagionale, risultando ancora una volta decisivo in un match sempre molto sentito come quello contro i rivali cittadini del Torino. Il numero 9 bianconero si è così confermato uno degli uomini che fanno la differenza nella squadra, e che quando non riesce a essere in giornata questa ne risente in maniera assolutamente palpabile. Proprio per l'importanza dell'ultima marcatura, pertanto, c'è da puntare con decisione su di lui, contro una squadra contro la quale ha già avuto modo di segnare sia con la maglia della Juventus, nel successo dello scorso anno, sia con quella della Fiorentina.
Martin Satriano
Il ventunenne uruguaiano sta giocando con continuità la sua prima vera stagione in Serie A, e le difficoltà sono abbastanza evidenti, anche in virtù del fatto che la squadra alle sue spalle non sempre riesce a rendere e finalizzare come vorrebbe e potrebbe. Tuttavia l'attaccante di proprietà dell'Inter ha già avuto modo di mostrare alcune delle proprie qualità trovando anche il suo primo gol in Serie A, sul campo della Salernitana. Particolare non irrilevante è il fatto che fosse in trasferta, proprio come in questa occasione. Un dettaglio che forse significa poco ma che sicuramente può incoraggiare a fare una scommessa sul suo impiego nella propria fantaformazione.
Juventus-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 28 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di vittorie inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa, che hanno avuto la meglio 21 volte contro le sole 4 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 3 circostanze. Una delle occasioni nelle quali gli azzurri hanno avuto la meglio sui bianconeri risale proprio alla scorsa stagione, col primo storico successo in trasferta per 0-1 firmato Mancuso. Una piccola, grande eccezione in un dominio ribadito poi in terra toscana, nel girone di ritorno, col 2-3 della Juventus maturato in seguito ai gol di Kean, Zurkowski, La Mantia e soprattutto con la doppietta del succitato Vlahovic. Pertanto gli uomini di Massimiliano Allegri puntano a tornare al successo anche tra le mura amiche, bissando l’1-0 del 2019 firmato ancora una volta da Kean. Una tendenza che l’Empoli, al contrario, proverà a invertire, tentando di replicare l’impresa dello scorso anno.
