Scatto del Milan in direzione di Julen Lopetegui in vista della prossima stagione, ma i tifosi non ci stanno e lanciano l'hashtag
Avendo perso la sfida scudetto contro l'Inter, di fatto il Milan ha chiuso qui la sua stagione calcistica 2023/24, parlando dal punto di vista degli obiettivi. Vero è che i rossoneri non sono ancora matematicamente certi della qualificazione ai gironi della prossima Champions League, piuttosto che della partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana (cosa manca al Milan per conquistarla); ma di fatto sono due obiettivi non troppo impossibili da raggiungere.
A poche ore dalla partita contro la Juventus, valida per la 34esima giornata di Serie A, c'è però stato uno scatto improvviso per quanto riguarda il futuro della panchina. Ed in particolare rimbalza forte il nome di Julen Lopetegui. Quest'anno il Milan chiuderà senza portare a casa nulla di concreto, in termini di trofei. Un capro espiatorio potrebbe essere trovato nel tecnico, Stefano Pioli. Vuoi per i sei derby della madonnina persi di fila, vuoi per l'eliminazione lo scorso anno in Champions League per mano dell'Inter e quest'anno in Europa League per mano della Roma, ma il ciclo di Pioli al Milan sembra essere arrivato al capolinea.
Milan, scatto verso Lopetegui: i tifosi non ci stanno e lanciano un hashtag
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe deciso di affidare la panchina del club a Julen Lopetegui. Attualmente svincolato, e reduce dall'esperienza in Premier League sulla panchina del Wolverhampton, Lopetegui era uno dei nomi che circolavano in ambienti Milan per il dopo Pioli. Fino a quando, nelle ultime ore, non ha guadagnato una posizione di privilegio rispetto agli altri contendenti.
A virare forte su Lopetegui sembrerebbe essere stato Gerry Cardinale, che avrebbe individuato nel tecnico la persona giusta per la situazione e per rilanciare il Milan. Negli ultimi giorni c'era già stato un intensificarsi dei contatti, ma nelle ultime ore sembrerebbe essere arrivato anche il si del tecnico, che spiana la strada verso la conclusione della trattativa. Una scelta che piace alla dirigenza, ma meno ai tifosi.
Da quando il nome di Lopetegui ha iniziato a guadagnare terreno, un hashtag è tornato virale ed a spopolare sui social “ContealMilan“, e nelle ultime ore sta spopolando anche “Nopetegui“. I tifosi rossoneri sono convinti che sia l'ex Juventus ed Inter, tra le altre, la persona giusta per rilanciare la squadra. Una voce, quella degli appassionati, che non può non essere ascoltata. Bisognerà capire se basterà a rallentare la scalata di Lopetegui o se Cardinale vorrà lo stesso chiudere in tempi brevi.