
Giovedì 1 Dicembre andrà in scena Costa Rica – Germania, gara valida per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá all'Al Bayt Stadiuy di Al-Khor, in Qatar, alle ore 20:00.
Costa Rica – Germania
Ultima giornata anche del gruppo E, in cui rimane tutto aperto tra Spagna, Giappone, Germania e Costa Rica. 4 i punti della Spagna, 3 quelli del Giappone, 1 per la Germania e 3 per la Costa Rica. Situazione difficile dunque per la giornata che deve sperare in un non biscotto di Spagna e Giappone che, in caso di pareggio, passerebbero il turno andando agli ottavi di finale con i Tedeschi fuori dal Mondiale alla fase a gironi per 2 anni di seguito. Costa Rica che nonostante i 3 punti ha poche chance di qualificarsi, almeno che non vinca o pareggi contro la Germania, che risulta essere davvero uno scenario complicato, ma comunque possibile.
Orario di Costa Rica – Germania e dove vederla in TV o in streaming
La partita Costa Rica – Germania si giocherà Giovedì 1 Dicembre 2022 alle ore 20:00 al Al Bayt Stadium di Al-Khor. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai Sport 1 e Rai 4K. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.
Costa Rica – Germania: probabili formazioni
Probabile formazione Costa Rica (4-2-3-1): Navas; Fuller, Duarte, Lopez, Matarrita; Borges, Tejeda; Torres, Ruiz, Bennette; Campbell.
Allenatore: Luis Suarez. Indisponibili: Calvo
Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kherer, Süle, Rüdiger, Raum; Goreztka, Kimmich; Havertz, Musiala, Gnabry; Müller.
Allenatore: Flick. Indisponibili: –
Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo E
Spagna in testa al girone con 4 punti e con un piede praticamente già agli ottavi di finale. Agli uomini di Luis Enrique infatti basterebbe non perdere con il Giappone per la certezza dell'approdo al tabellone ad eliminazione diretta. Giappone che è al momento secondo appaiato al Costa Rica con 3 punti – asiatici davanti per la differenza reti – ma che dovrà comunque far risultato nell'ultimo turno per avere qualche chance di andare avanti nella competizione. All'ultimo posto del gruppo E un po' a sorpresa troviamo la Germania. I tedeschi per inseguire il passaggio del turno dovranno vincere contro il Costa Rica – magari con tanti gol di scarto – sperando che il Giappone non batta la Spagna.
Costa Rica – Germania: consigli fantamondiale
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Costa Rica e Germania, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Joel Campbell
È uno dei pochi giocatori che veramente riesce ad essere pericoloso, in questo Costa Rica che di azioni pericolose offensive ne ha compiute davvero poche, ci sono voluti 160 minuti per effettuare il primo tiro in porta, andando in gol contro il Giappone e portando a casa i 3 punti, in un match dove i 3 punti per il Costa Rica errano difficilmente pronosticabili. Consigliamo Joel, che ormai gioca in Nazionale da tanti anni, perché potrebbe essere l'uomo in piú di questa Costa Rica che avrá davanti una Germania a caccia dei 3 punti, fondamentali per poter centrare la qualificazione, in base al risultato di Spagna e Giappone.
Niclas Füllkrug
È stato in panchina in entrambi i match contro Giappone e Spagna, e contro la Spagna subentrando nel secondo tempo é andato in gol, ottenendo un punto davvero fondamentale per la formazione Tedesca che adesso, arrivata all'ultima giornata, in caso di vittoria contro la Costa Rica e la vittoria della Spagna sul Giappone, puó riuscire ad ottenere una qualificazione che sembrava essere quasi una missione impossibile dopo il vantaggio della Spagna sui tedeschi. Füllkrug dovrebbe giocare dal primo minuto, motivo per cui consigliamo l'acquisto del centravanti Tedesco.
