La Germania ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022
I possibili convocati della Germania per i mondiali di Qatar 2022
La selezione centro-europea è una di quelle abituate ad ambire sempre alla vittoria finale di una competizione, visti i quattro successi ai Mondiali nella propria storia, alla pari con l'Italia e uno in meno del Brasile, nonché i tre agli Europei. Una vera e propria macchina oleata e studiata nei minimi dettagli, la cui ultima affermazione risale al 2014, quando proprio in Brasile annientò la concorrenza e prevalse ai tempi supplementari contro l'Argentina, grazie a una rete di Mario Gotze. Di quella Nazionale faceva parte anche Thomas Muller, presente anche il prossimo dicembre e testimonial della campagna di presentazione delle nuove divise.
Maglia Germania mondiali Qatar 2022: la gallery
Da sempre i colori predominanti nelle divise della Germania sono il bianco e il nero, con alcuni richiami anche alle tonalità della bandiera tedesca. Anche quest'anno, per i Mondiali di Qatar 2022, la tradizione è stata rispettata, con una maglia interamente bianca attraversata da una larga riga nera centrale, nella quale vengono posti uno sotto l'altro il logo Adidas e lo stemma della Nazionale, contraddistinti dal colore dorato. Il nero va ad arricchire anche i bordi esterni delle maniche e quelli interni nella parte inferiore della maglia, nonché le classiche tre righe sulle spalle tipiche delle divise del marchio bavarese, mentre il giallo e il rosso della bandiera nazionale completano il colletto a girocollo.
Consulta anche:
Molto particolare anche la seconda divisa, contraddistinta da un tema che richiama il disegno dello stemma federale della Germania. I colori predominanti, in questo caso, sono il bordeaux e sue diverse gradazioni dal chiaro allo scuro fino a tendere al nero. A differenza della prima maglia, il logo Adidas è posto alla sinistra dello stemma della Nazionale, entrambi dorati anche in questo caso. Il color oro, inoltre, contraddistingue le tre linee delle spalle, mentre il colletto tende ad essere a forma di V. Come sempre, la Germania è pronta a sfoggiare due divise sempre originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.