In attesa dell'ufficialità emergono in anteprima le foto della probabile nuova maglia con la quale l'Inghilterra giocherà i Mondiali di Qatar 2022
I possibili convocati dell'Inghilterra per i mondiali di Qatar 2022
L'Inghilterra in quanto nazione si fregia da sempre dell'etichetta di inventrice del gioco del calcio, vantando anche diversi tra i club più longevi della storia di questo sport. La selezione d'oltremanica, d'altronde, pur vantando una tradizione di calciatori importante e una squadra sulla carta sempre competitiva e ambiziosa, pronta a vincere i trofei in palio, alla fine ha portato in bacheca un solo Mondiale, quello giocato in casa nel 1966, ottenendo invece come miglior risultato agli Europei il raggiungimento della finale dello scorso anno, nella quale tuttavia, come noto, ha avuto la meglio l'Italia ai calci di rigore. Anche quest'anno la Nazionale di sua maestà punta con decisione ad arrivare fino in fondo al torneo e di riuscire a vincere.
Maglia Inghilterra mondiali Qatar 2022: la gallery
Da sempre il colore predominante nelle divise dell'Inghilterra è il bianco per quanto riguarda la prima e il rosso per quanto riguarda la seconda, con i dettagli e le rifiniture contraddistinti dal nero e dal blu. Secondo Footy Headlines anche quest'anno, per i Mondiali di Qatar 2022, la tradizione dovrebbe essere rispettata, ma con alcune interessanti modifiche stilistiche. La Nike infatti, così come già fatto col Brasile, potrebbe inserire proprio un blu in dissolvenza partendo dal colletto a girocollo e sfumando man mano nell'azzurro e nel bianco lungo tutte le maniche, per poi terminare con due righini sempre azzurri e blu. Come di consueto il logo dello sponsor tecnico sarà posto alla sinistra del simbolo della Nazionale britannica.
Consulta anche:
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell’Argentina
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Spagna
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Germania
Stessa disposizione di logo della Nike e stemma dell'Inghilterra anche per quanto riguarda la seconda divisa, che però, in questo caso, dovrebbero essere contraddistinti dall'azzurro sia per quanto riguarda il primo sia per quanto riguarda lo sfondo del secondo. Anche lo stile di questa maglia dovrebbe essere decisamente più classico rispetto a quello della prima, col rosso predominante arricchito dal blu del colletto stile vintage, nonché un piccolo rigo con una fantasia ancora non ben identificata. Così come le eterne rivali, anche l'Inghilterra, pertanto, è pronta a sfoggiare due divise sempre originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.