Finito
2
-0
Portugal - Uruguay
Coppa del mondo 2022 - Lusail Iconic Stadium
2° Turno
Lunedì 28 Novembre andrà in scena Portogallo – Uruguay, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá al Lusail Iconic Stadium di Lusail, in Qatar, alle ore 20:00.
Portogallo – Uruguay
Contents
Portogallo ed Uruguay si giocheranno nella seconda giornata il probabile primato della classifica, dando comunque un'occhiata al risultato di Corea del Sud – Ghana, due formazioni che al momento hanno 3 ed 1 punto in classifica. Uno dei match piú spettacolari della seconda giornata dei Mondiali in Qatar, se non il piú spettacolare, che promette sicuramente tanto spettacolo ed un risultato che nessuno si auspica finisca per 0-0. Ronaldo contro Suarez. Uno scontro da tener d'occhio.
Orario di Portogallo – Uruguay e dove vederla in TV o in streaming
La partita Portogallo – Uruguay si giocherà Lunedì 28 Novembre 2022 alle ore 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 1. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.
Portogallo – Uruguay: probabili formazioni
Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.
Allenatore: Santos. Indisponibili: –
Probabile formazione Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Varela, Coates, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta; Suarez, Nunez
Allenatore: Alonso. Indisponibili: –
Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo H
Portogallo e Uruguay sono state inseriti nel Gruppo H dei Mondiali, insieme a Corea del Sud e Ghana. Le altre due nazionali si sfideranno Domenica 28 Novembre alle ore 14:00. Il Portogallo con la vittoria sul Ghana per 3-2 si porta dunque a quota 3 punti in classifica, primo in solitaria, con Uruguay e Corea del Sud che seguono con 1 punto, visto il pareggio per 0-0 all’esordio del primo match del girone H, con il Ghana al momento al quarto posto con 0 punti. Situazione attuale che potrebbe anche essere quella finale con il Portogallo che ha alte probabilità di vincere il girone, seguito dall’Uruguay che conquisterebbe dunque il passaggio alle fasi finali del torneo.
Portogallo – Uruguay: consigli fantamondiale
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Portogallo ed Uruguay, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Rafael Leao
È stato in panchina per 70 minuti nel match contro il Ghana, ma appena entrato, al primo pallone toccato, é andato in gol. È la sua occasione e non puó sprecarla. Giocando contro una squadra molto fisica e tecnica come l'Uruguay, Leao potrebbe giocare un'ottima partita facendo a sportellate contro i difensori Uruguaiani, con dalla sua parte il vantaggio di essere davvero veloce e pronto a saltare l'avversario. Oltre ai gol, a cui ormai ha abituato i propri tifosi rossoneri, potrebbe regalare tanti assist. Un giocatore che dunque assicura ai propri fantallenatori di ricevere almeno un bonus a partita. Pedina importante e che può fare la differenza in questo Portogallo ricco di talento in ogni zona e reparto del campo, con un Leao che potrebbe essere l'arma in piú di Santos, che anche in amichevoli o Nations League non ha mai impiegato il giocatore rossonero dal primo minuto, ma che potrebbe giocare titolare contro l'Uruguay visto un piccolo problema fisico rimediato da Otavio, titolare nel match contro il Ghana.
Federico Valverde
Un centrocampista duttile, che sa ricoprire varie zone del campo, dotato di un grande tiro, grandi falcate, forte e presente sia in zona offensiva che quella difensiva. Valverde regalerà ad ogni fantallenatore sicuramente almeno un gol, che sia gol o assist. Un giocatore indispensabile per il ct Diego Alonso e che potrebbe regalare diverse gioie sia ai fantallenatori che sceglieranno di puntare su di lui, che soprattutto al proprio paese, per un Mondiale dove l'Uruguay sogna in grande, partendo dal passaggio del turno del Girone H. È stato uno dei migliori in campo contro la Corea del Sud, nel match finito 0-0, e ha dimostrato che giocare é. Uno di quelli di cui non puoi fare a meno.