
L’Italia U20 di Carmine Nunziata ha superato anche l’ultimo ostacolo nel suo cammino verso la finale dei Mondiali Under 20 in Argentina. La vittoria contro la Corea del Sud per 2 a 1 con reti di Casadei e Pafundi è stata essenziale per aggiudicarsi un posto nella finale di domenica 11 giugno. Ecco chi saranno gli avversari degli azzurrini per l’incontro finale.
L’Uruguay: l’avversaria dell’Italia in finale
Per la prima volta nella storia la nazionale italiana è riuscita a guadagnare la finale del Mondiale U20 e come avversario troverà l’Uruguay di Marcelo Broli, una nazionale che ha già giocato tre finali in questa competizione.
L’Uruguay Under 20 ha superato la fase a gironi con un secondo posto, dietro l’Inghilterra, perdendo solo un match e segnando 7 goal in 3 incontri. Agli ottavi di finale ha superato la Gambia con uno 0 a 1, mentre ai quarti ha sconfitto gli Stati Uniti con uno 0 a 2 e nell’ultimo incontro giocato ha vinto con l’Israele per 1 a 0. Ciò che salta subito all’occhio è l’ottima difesa uruguayana, la nazionale infatti ha subito solo 3 goal dall’inizio della competizione, tutti contro l’Inghilterra nella fase a gironi.
La sfida non si prospetta per niente facile contro una nazionale che si difende così bene, ma l’Italia è stata sempre in grado di sorprendere dall’inizio del Mondiale U20.
La finale tra Uruguay e Italia è prevista per domenica 11 giugno a partire dalle 23:00 all’Estadio Ciudad de La Plata.
Mondiale Under 20, Italia – Corea del Sud 2 a 1: gli azzurrini sono in finale
