Domenica 8 ottobre andrà in scena Monza–Salernitana, per l'8^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza, con i padroni di casa che hanno effettuato un importante passo in avanti in classifica, al riparo dalla zona retrocessione, in seguito alla fondamentale vittoria per 0-1 sul campo del Sassuolo. La salvezza, per i brianzoli, sembra essere comunque assolutamente alla portata, mentre la sensazione è che la formazione ospite dovrà sudare molto più del previsto soprattutto dopo la sconfitta per 0-4 contro l'Inter. Contro i nerazzurri si è vista, paradossalmente, la migliore prestazione della stagione, ma la sensazione è che a Monza il tecnico Paulo Sousa sia all'ultima spiaggia prima di un probabile esonero. Una partita, quindi, che mette in palio molto più di tre punti.
Finito
3
-0
Monza - Salernitana
Italy Serie A - Stadio Brianteo
8° Turno
Dove vedere Monza-Salernitana in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Monza-Salernitana si giocherà domenica 8 ottobre 2023 alle ore 12:30 all'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza. Monza-Salernitana sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport, canali di riferimento Sky Sport Calcio, 202, e Sky Sport 4K, 213. Gli abbonati di DAZN potranno perciò assistere al match scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o ad altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Sarà inoltre possibile assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
- Data Monza-Salernitana: domenica 8 ottobre 2023
- Orario Monza-Salernitana: 12:30
- Monza-Salernitana in tv: Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (canale 202 e 213 di Sky)
- Monza-Salernitana in streaming: DAZN, Sky Go e Now
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Monza-Salernitana
Probabile formazione Monza
(3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kiriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. All.: Raffaele Palladino
Squalificati: –
Infortunati: Bettella, Caprari
Probabile formazione Salernitana
(3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, Legowski, Maggiore, Bradaric; Martegani, Kastanos; Jovane. All.: Paulo Sousa
Squalificati: –
Infortunati: Coulibaly, Ikwemesi
Consigli fantacalcio Monza-Salernitana
I fantallenatori sono chiamati a schierare la consueta formazione, e di conseguenza sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Monza e Salernitana: ecco quali profili potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Monza-Salernitana – Andrea Colpani: l'avvio di stagione del trequartista brianzolo è stato decisamente memorabile, visti i 3 gol trovati nelle sfide contro Empoli e Lecce, dopodiché è iniziato un periodo di digiuno realizzativo. Tenendo conto che lo scorso anno lo aveva chiuso con 4 reti e un assist all'attivo, un momento del genere era assolutamente preventivabile, ma allo stesso tempo la sfida contro la Salernitana, altra rivale per la salvezza, può essere la migliore occasione per tornare a incidere in ottica bonus.
- Consigli fantacalcio Monza-Salernitana – Grigoris Kastanos: allo stato attuale, finché i campani non centreranno la tanto agognata prima vittoria, puntare su uno degli elementi della rosa di Paulo Sousa appare più che mai sconsigliabile. In particolare, l'emblema del calo della squadra è senza dubbio il trequartista cipriota, cresciuto vistosamente sotto la guida del tecnico portoghese ma allo stesso tempo diventato impalpabile nelle ultime uscite. Pertanto, anche lui è meglio che venga messo momentaneamente in panchina.
Monza-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in altre 26 occasioni, con un bilancio di successi di poco favorevoli alla formazione ospite di 10 contro le 8 dei padroni di casa, e altrettanti sono stati i pareggi. Bilancio decisamente riequilibrato dal rotondo successo brianzolo per 3-0 dello scorso anno, deciso dalle reti di Carlos Augusto, Dany Mota e Pessina. Numeri e statistiche che rendono quindi incerto qualsiasi pronostico finale, e che di conseguenza solo il prossimo verdetto del rettangolo verde potrà determinare in maniera chiara e inequivocabile.