L’Arabia Saudita è in procinto di pescare il suo nuovo acquisto dal centrocampo del Napoli, infatti nelle ultime ore Aurelio De Laurentiis sta aspettando di scoprire quali offerte verranno proposte dagli arabi per Piotr Zielinski. In ogni caso, il patron azzurro non resterebbe sicuramente a corto di opzioni, dato che il nuovo colpo a centrocampo sembrerebbe essere già pronto. Vediamo tutte le ultime notizie sul possibile sostituto di Zielinski, in arrivo direttamente dalla Spagna.
L’addio di Zielinski e il nome del sostituto
Contents
La trattativa per il futuro di Piotr Zielinski al Napoli continua ormai da tempo, e le ultime novità sembrano indicare sempre di più verso un addio tra il centrocampista e la società partenopea. Alla radice dei problemi tra il club e il giocatore ci sono le richieste del Napoli relative a un taglio dell’ingaggio, pena l’essere escluso dalla rosa. Il prolungamento al ribasso pensato dalla società non è piani di Zielinski, o meglio, il giocatore sarebbe comunque disposto ad accettare un taglio dello stipendio, in linea col tetto stabilito dalla società, tuttavia non a partire da questa stagione, bensì dalla prossima.
L’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, più precisamente dall’Al-Ahli per il centrocampista è di 20 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto a quella proposta dalla Lazio (qui tutto su Kamada, il nuovo acquisto biancoceleste), e pertanto ritenuta non sufficiente da De Laurentiis. Quindi, in attesa che arrivi il rilancio dall’Al-Ahli per Zielinski voluto dal presidente del club, il giocatore rimane fermo ad un bivio.
Tuttavia, il Napoli sembra già aver pronto il nome del suo sostituto a centrocampo, ovvero Gabri Veiga, un giovane gioiello direttamente dalla Spagna.
Quando chiude il calciomercato in Arabia: la data spaventa la Serie A
Chi è Gabri Veiga
Giovane talento classe 2002, Gabri Veiga è uno dei giocatori più in vista sul mercato europeo, e in questa finestra di calciomercato c’è già molta attenzione puntata su di lui. Questo centrocampista centrale si distingue per i suoi 185 centimetri di altezza, oltre che per le sue spiccate qualità tecniche. Veiga, al momento militante nel Celta Vigo, si è già contraddistinto come fantasista, sfruttando la sua creatività con il pallone, la velocità e la spiccata visione di gioco per creare occasioni pericolose in attacco.
Sicuramente il giovane talento deve ancora fare molta esperienza, tuttavia ha concluso l’ultima stagione di campionato con 11 reti e 4 assist in 40 presenze totali con il club spagnolo. Viste le sue qualità, è il nome di Gabri Veiga il più desiderato da De Laurentiis come sostituto di Zielinski.
L’offerta presentata oggi dal Napoli per assicurarsi il giocatore è di 30 milioni di euro, tuttavia il Celta Vigo l’ha già respinta, ribadendo di volere i 40 milioni di clausola rescissoria presenti nel contratto. La trattativa è quindi destinata a continuare nei prossimi giorni, con il Napoli deciso ad accaparrarsi il centrocampista spagnolo.
Gabri Veiga (2002) 🇪🇸 | Celta Vigo pic.twitter.com/DN2txeUmET
— Scout_N 🕵️ (@Scouting_N) August 7, 2023
Dove giocherebbe Gabri Veiga nel Napoli di Garcia
Considerando le posizioni occupate da Gabri Veiga nel corso della sua carriera ne troviamo due principali: il trequartista e il centrale. Questo evidenzia l’attitudine del giocatore di trovarsi nel vivo della manovra di gioco, e nel Napoli di Garcia questo potrebbe significare una possibile posizione come punto di riferimento alle spalle dell’attaccante in un modulo 4-2-3-1. In alternativa, con un modulo 4-3-3 Veiga potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala, similmente a quanto faceva Zielinski.
Tuttavia, essendo ancora giovane, il centrocampista spagnolo ha ancora tutto il tempo necessario per crescere e sviluppare una duttilità tale da permettergli di giocare anche in altre posizioni. Verosimilmente, se il Napoli riuscisse effettivamente ad assicurarsi Gabri Veiga in rosa, il giocatore andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista con Garcia durante la prossima stagione.