Infortuni muscolari sia per Mario Rui che per Olivera: chi sarà il nuovo terzino sinistro del Napoli? Cosa cambia al fantacalcio
Brutte notizie per il Napoli, che ultimamente deve fare i conti con un infortunio dopo l'altro. Nella serata di ieri, sabato 25 novembre, è iniziata con un risultato positivo la seconda esperienza sulla panchina del Napoli per mister Walter Mazzarri. I partenopei hanno infatti avuto la meglio a Bergamo sull'Atalanta per 1-2, nella 13^ giornata di Serie A.
Nel primo tempo però ha dovuto abbandonare il campo per un brutto infortunio Mathias Olivera, alle prese con un serio problema al ginocchio. Gli esami strumentali del Napoli riportano una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Al suo posto è entrato Juan Jesus, adattato sulla corsia di sinistra nella linea a 4. Mazzarri non ha potuto scegliere Mario Rui perché non ancora a disposizione: il difensore portoghese si è fermato il turno di campionato precedente per un problema muscolare.
Olivera ne avrà almeno fino a gennaio 2024, mentre invece Mario Rui potrebbe rientrare entro la fine di dicembre. Bel problema per Mazzarri, ma anche per chi ha deciso di puntare su di loro – magari anche come coppia – all'asta estiva del fantacalcio.
Mario Rui e Olivera ko: le alternative di Mazzarri
Senza i due titolari della fascia sinistra, Mazzarri deve trovare alternative. La prima soluzione risponde al nome di Juan Jesus, esperto difensore brasiliano abituato a giocare centrale ma, all'occorrenza, di interpretare anche il ruolo di laterale mancino. Ovviamente più bloccato, per caratteristiche.
L'altra idea chiama in causa il giovane Alessandro Zanoli, rientrato in estate dal prestito alla Sampdoria. Il ragazzo sarebbe un terzino destro, ma vista la necessità potrebbe essere dirottato sull'altro lato. Queste quindi le due alternative credibili per Mazzarri per almeno il prossimo mese.