
Alla vigilia della partita contro il Sassuolo il Napoli perde Giacomo Raspadori per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta
Non arrivano delle ottime notizie dall'infermeria per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Dopo l'infortunio rimediato nel corso di uno degli allenamenti di preparazione alla sfida contro il Sassuolo, valida per la 23esima giornata di Serie A, Giacomo Raspadori dovrà stare fermo ai box per un po'. Nel corso della mattinata l'ex attaccante del Sassuolo si è recato presso la clinica Pineta Grande per sottoporsi agli esami strumentali di rito.
Esami che, come si legge su un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Come si legge sempre nel comunicato della società campana, le sue condizioni verranno rivalutate nel corso delle prossime settimane. Raspadori sarà out almeno 20 giorni, ma lo stop potrebbe durare anche un mese intero. Oltre a saltare ovviamente la prossima giornata di Serie A contro il Sassuolo in programma per domani, l'attaccante italiano salterà anche l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Eintracht Francoforte; poi sarà out anche contro l'Empoli e la Lazio in Serie A. Molto probabilmente non sarà a disposizione nemmeno per il big match contro l'Atalanta, in programma per l'11 marzo prossimo. La speranza è quella di averlo arruolabile per il ritorno contro l'Eintracht Francoforte, che andrà in scena il 15 di marzo. Nel caso in cui non dovesse farcela, tornerà arruolabile già dalla giornata di Serie A successiva contro il Torino e sarà presente per il big match contro il Milan.
Il comunicato del Napoli
“Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L'attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“.
