Il centravanti juventino sta già lavorando alla riabilitazione dopo l'operazione alla mano. Non si può escludere che giochi contro il Napoli
Una delle classiche del nostro calcio è certamente Napoli-Juventus, gara in cui spesso i bianconeri hanno recitato la parte dei “cattivi” capaci di spezzare i sogni di Scudetto di un popolo che ha bisogno come il pane di miracoli – sportivi e non – per la propria felicità. Questo ha spesso portato a gare pirotecniche e dall'esito mai scontato.
Quest'anno, però, l'esito potrebbe essere ben più marcato. In caso di vittoria degli Azzurri, infatti, la squadra di Sarri andrebbe a ben +7 dalla banda di Allegri. Ecco perché dunque il mister dei torinesi non vuole rinunciare a uno dei pezzi forti della casa.
Gonzalo Higuain ha infatti già superato il trauma dell'operazione alla mano e sta svolgendo il programma di riabilitazione per poter tornare in campo il prima possibile. Grazie a una speciale fasciatura, il giocatore potrebbe essere della partita anche al San Paolo nella sera di venerdì. Una nuova suggestione per rendere ancor più interessante questa sfida di alta classifica.
? Pillola di Fanta
Contro il Napoli Higuain ha realizzato 4 gol in altrettante partite. Solo in un'occasione non è riuscito a segnare: sfida di campionato al San Paolo il 2 aprile scorso, la sfida termina 1-1 con le reti di Khedira e Hamsik. In tutte le altre gare il Pipita si è rivelato fondamentale per il risultato finale. Se potesse scendere in campo, probabilmente saprebbe come spaccare l'equilibrio. FONDAMENTALE