Fabio Cannavaro ha espresso la sua opinione in merito alla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali; ha parlato anche di calciomercato, in particolare di Kalinic e Icardi
Da un paio di settimane è il nuovo allenagore del Guangzhou Evergrande, club molto importante della Cina. Fabio Cannavaro, campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha commentato il mancato approdo al Mondiale di Russia 2018, ma non solo: parole anche per i suoi ex obiettivi Kalinic e Icardi e una battuta sulla lotta scudetto.
Sulla non qualificazione dell'Italia ai Mondiali: “Ci sarà un grande rammarico nel non vedere il nome dell'Italia al Mondiale. So cosa vuol dire la Nazionale e so cosa rappresenta in giro per il mondo. Non vederla ai mondiali è una grande sconfitta per tutti“.
Sui suoi ex obiettivi Icardi e Kalinic: “Stavamo cercando un attaccante, ma Mauro mi ha detto di no sin dall'inizio. Altri invece hanno usato i giornali per dire che non erano convinti del progetto. Kalinic? Lui gioca al Milan, ha fatto un buon contratto, ma forse ha perso un’occasione per divertirsi“.
Sul Milan, guidato dal , non molto presente e poco conosciuto nell'ambiente rossonero: “Io non capisco perché si debbano conoscere per forza, è venuto ha fatto un investimento importante. Io non lo conosco, ma la Cina è grande, quindi questo non conta. In Italia abbiamo questo dubbio che deve trascinare tutti quanti“.
Ma anche l'Inter è di proprietà cinese: “Anche qui i cinesi hanno fatto degli investimenti e spero che riescano a far crescere il campionato italiano“.
Infine, sulla lotta scudetto: “Juventus e Napoli sono le favorite per il campionato, ma occhio a Milan, Inter e Roma. Mi piacciono molto le idee di Di Francesco“.
? Pillola di Fanta
Kalinic e Icardi, due bomber che stanno vivendo momenti opposti, come d'altronde le loro rispettive squadre. L'ex viola è fermo a quota 3 gol, l'argentino ne ha segnati ben 13 ed è alle spalle di Ciro Immobile capocannoniere attuale. Il rossonero sta pagando ovviamente gli alti – pochi – e i bassi – tanti – che sta offrendo la sua squadra, mentre il nerazzurro sta sfruttando l'ottimo momento dell'Inter. In ogni caso, rimangono comunque due BOMBER