Sabato 12 novembre si gioca la 15^ giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Al Maradona scendono in campo Napoli e Udinese.
Orario di Napoli-Udinese e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Napoli-Udinese si gioca sabato 12 novembre 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Per l’ultimo turno prima del lungo stop, i partenopei primi in classifica ospitano i friulani.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Napoli-Udinese: precedenti e statistiche
Napoli e Udinese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 90 volte: 40 vittorie partenopee, 31 pareggi e 19 successi friulani. Considerando solo le gare giocate in Campania, però, il bilancio è ancora più netto: 30 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa. L’anno scorso ci sono state gioie solo per il Napoli, che ha vinto entrambe le sfide: 0-4 l’andata in trasferta nel settembre 2021 e 2-1 il ritorno in casa nel marzo 2022. Gli azzurri vengono da 5 vittorie consecutive contro i friulani, e addirittura da 13 risultati utili di fila. L’ultimo successo dell’Udinese risale infatti al 3-1 nell’aprile del 2016; per ritrovare l’ultima vittoria in trasferta bisogna invece tornare all’1-2 nell’aprile 2011.
Il Napoli è nettamente la squadra più in forma del campionato. La formazione di Spalletti è prima in classifica in solitaria con 38 punti, a +8 su Lazio e Milan seconde. Gli azzurri arrivano dall’agevole successo per 2-0 in casa contro l’Empoli, valido per la 10^ vittoria consecutiva in questa Serie A.
Sta bene anche l’Udinese, che era partito fortissimo ed ora ha perso un po’ di terreno. La squadra di Sottil si ritrova dunque all’8^ posto in classifica a quota 24 punti. I friulani arrivano però da 3 pareggi consecutivi contro Cremonese, Lecce e Spezia; la vittoria manca da inizio ottobre a Verona.
Dove vedere Napoli-Udinese: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Napoli-Udinese in tv: DAZN
- Napoli-Udinese in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Napoli-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Napoli-Udinese: Pronostico, Quote e Consigli