Serie B

Playoff Serie B, Cagliari-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Playoff Serie B, Cagliari-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Il sogno di una stagione. I playoff di Serie B entrano nel vivo, in attesa di scoprire quale sarà la finalissima. La tensione è alle stelle. La gara che vale un'intera stagione. I tifosi di calcio sono in trepidante attesa per uno scontro epico nei playoff di Serie B, che vedrà Parma e Cagliari competere per ottenere un posto nella massima serie. Entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e determinazione durante la stagione, guadagnandosi l'opportunità di lottare per la promozione. Con la possibilità di raggiungere la Serie A in palio, i giocatori scenderanno in campo con l'obiettivo di conquistare una vittoria che potrebbe cambiare il corso della loro stagione. Si preannuncia una partita emozionante e imprevedibile che catturerà l'attenzione dei tifosi di entrambe le squadre.

Cagliari – Parma

Due realtà diverse, due regioni diverse. La sfida tra Cagliari e Parma, valida per l'andata delle semifinali dei playoff di Serie B, passa anche attraverso queste differenze. Il Parma che lotta per tornare in Serie A dopo 2 stagioni passate nella serie cadetta. Il Cagliari che potrebbe ritornare in A dopo una sola stagione. Insomma, le sfide nella sfida sono davvero molte. Andata fissata per il 30 maggio e ritorno per il 3 giugno.

Cagliari che giocherà in casa la partita di andata. La spinta dei tifosi sarà come sempre decisiva. Fondamentale sarà anche l'attitudine che i ragazzi di Ranieri mostreranno nell'approccio alla gara. Ricordiamo che non serve fare calcoli, le partite da giocare saranno due.
Vietato distrarsi, sbagliare potrebbe compromettere il lavoro di un'intera stagione.
Cagliari che farà affidamento al suo undici migliore, trascinato dal capocannoniere di questa Serie B, Gianluca Lapadula. Il centravanti dei sardi ha messo a segno ben 23 reti in questa stagione. Lapadula che ha vinto anche il titolo di Mvp della Serie B.
Una stagione da sogno la sua, che potrebbe coronare trascinando il suo Cagliari in Serie A.

Parma che è reduce da una stagione ben diversa. Gli emiliani hanno totalizzato ben 11 sconfitte in campionato. Nessuna tra le prime sei classificate ha fatto peggio. Una delle criticità di questo Parma è proprio questa: la fragilità difensiva. Sono ben 39 i gol subiti in 38 partite disputate.
Parma che farà affidamento al suo uomo migliore per espugnare Cagliari. Franco Vasquez ha servito ben 7 assist ed è il terzo miglior giocatore del campionato in questo fondamentale. I palloni più pericolosi passeranno tra i suoi piedi.

Cagliari – Parma: Orario e dove vederla in TV o in Streaming 

La sfida tra Cagliari e Parma, valida per le semifinali di andata dei playoff di Serie B, si giocherà martedì 30 maggio alle ore 20:30. Il palcoscenico sarà lo stadio Unipol Domus di Cagliari, che ospiterà una partita decisiva per le ambizioni delle due squadre. Per seguire la partita in diretta, ci sono diverse opzioni. 

Gli abbonati a Sky Sport potranno vedere la gara sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K, Chi non ha Sky, potrà optare per lo streaming, grazie ai servizi di DAZN, Now Tv e HelbizLive, che offrono la possibilità di vedere la partita su vari dispositivi, come smartphone, tablet, smart tv e console. 

Cagliari – Parma, le probabili formazioni

Probabile formazione Cagliari

(4-2-3-1) Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Obert; Makoumbou, Deiola; Nandez, Mancosu, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri.

Probabile formazione Parma

(4-2-3-1) Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Bernabe; Zanimacchia, Sohm, Man; Vasquez. All. Pecchia.

Il tabellone dei playoff di Serie B

Forse non tutti gli appassionati conoscono il regolamento e la funzione dei playoff di Serie B. Per stabilire chi andrà in Serie A, è necessario partecipare al torneo dei playoff. Si tratta di una manifestazione a eliminazione diretta, che coinvolge ben otto squadre: dalla terza alla decima classificata di Serie B. Le prime due squadre della classifica non avranno bisogno di giocare la parte iniziale dei playoff e sono già qualificate per le semifinali (in questo caso Frosinone e Genoa), mentre le altre sei si sfidano in due turni preliminari. Partite che in caso di parità continuano poi con i tempi supplementari e i calci di rigore.

I playoff sono iniziati il 26 maggio con la gara tra Sudtirol e Reggina, rispettivamente la settima e la decima classificata. La squadra dell'altitalia vince e si qualifica alla semifinale, dove incontrerà il Bari. Ieri, sabato 27 maggio, si è giocata l'attesissima partita tra Cagliari e Venezia. Risultato che sorride ai padroni di casa, che potranno raggiungere il Parma e giocarsi la seconda semifinale.
L'andata tra Sudtirol e Bari (lunedì 29 maggio) si giocherà allo stadio Druso di Bolzano, mentre il ritorno (venerdì 2 giugno) al San Nicola di Bari. Per quanto riguarda Cagliari e Parma, la gara di andata si disputerà alla Unipol Domus di Cagliari (martedì 30 giugno), mentre il ritorno al Tardini di Parma (sabato 3 giugno).

La finalissima sarà disputata tra le due squadre che avranno superato le semifinali. L'ultima possibilità rimasta per approdare in Serie A. Le partite decisive saranno due. La finale di andata si giocherà l'8 giugno, mentre il ritorno l'11 giugno. La prima partita di disputerà in casa della squadra con il peggior piazzamento in classifica, mentre il ritorno in casa della squadra con il miglior piazzamento. Oltre a Frosinone e Genoa, un'altra squadra arriverà in A. E non vediamo l'ora di scoprire quale sarà.

Cagliari – Parma: precedenti, statistiche e curiosità

Quella di martedì sarà la gara numero 77 tra Cagliari e Parma. L'ultima sfida tra Cagliari e Parma risale ad appena un mese fa, quando il Parma riuscì a imporsi al Tardini rimontando i sardi. In gol anche Franco Vasquez.
Nelle 76 sfide già disputate, c'è un clamoroso equilibrio tra queste due squadre. Prima dell'ultima vittoria del Parma, lo storico diceva: 25 vittorie gialloblu, 25 pareggi e 25 sconfitte rossoblu. Se considerassimo invece le sole sfide della serie cadetta, il Cagliari è avanti con 9 vittorie, contro le 6 degli emiliani. Gara tra Cagliari e Parma in Serie B che è terminata per ben 11 volte con un pareggio.


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

11 8 1 2 10 25
2 Inter Milan

Inter Milan

11 7 3 1 12 24
3 Atalanta

Atalanta

11 7 1 3 15 22
4 Fiorentina

Fiorentina

11 6 4 1 13 22
5 Juventus

Juventus

11 5 6 0 12 21
6 Lazio

Lazio

10 6 1 3 9 19
7 AC Milan

AC Milan

10 5 2 3 6 17
8 Udinese

Udinese

11 5 1 5 -2 16
9 Bologna

Bologna

10 3 6 1 1 15
10 Torino

Torino

11 4 2 5 -1 14
11 Roma

Roma

11 3 4 4 -2 13
12 Verona

Verona

11 4 0 7 -8 12
13 Empoli

Empoli

10 2 5 3 -2 11
14 Cagliari

Cagliari

10 2 3 5 -9 9
15 Como

Como

10 2 3 5 -9 9
16 Parma

Parma

10 1 6 3 -2 9
17 Monza

Monza

11 1 5 5 -4 8
18 Venezia

Venezia

11 2 2 7 -9 8
19 Lecce

Lecce

11 2 2 7 -16 8
20 Genoa

Genoa

10 1 3 6 -14 6

Rubriche

Di più in Serie B