Ecco il tabellone completo dei playoff di Serie B: le date delle partite e tutte le squadre partecipanti in cerca della promozione nel massimo campionato italiano
Contents
E' ufficialmente terminato il campionato di Serie B. Ieri sera sono stati ufficializzati gli ultimi verdetti: dopo il Parma, è festa grande anche per il Como. La squadra di Cesc Fabregas ha infatti ottenuto la matematica qualificazione in Serie A: senza passare dai playoff quindi, i biancoblu hanno strappato meritatamente il pass diretto per il massimo campionato italiano. Oltre ai ducali quindi, dalla prossima stagione ci sarà anche il Como in Serie A – club che mancava da ben 21 anni di calcio.
Ciò significa che deve accontentarsi del 3^ posto in classifica il Venezia, che termina la sua stagione con 70 punti totali: decisiva è stata la sconfitta di ieri sera a La Spezia per 2-1, mentre invece il Como ha strappato un pareggio in casa per 1-1 contro il Cosenza. Il club veneto quindi si giocherà la promozione passando proprio dagli spareggi; la Cremonese invece ha chiuso 4^, poi in ordine Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. Solo la squadra vincitrice dei playoff salirà in Serie A.
Ma come funzionano i playoff di Serie B? Ve lo abbiamo spiegato qui nel dettaglio. Ora che il campionato regolare è terminato però è possibile determinare il tabellone ufficiale con le date di tutte le partite e delle squadre partecipanti. Vediamo insieme tutto ciò che vi serve sapere.
Playoff Serie B, il tabellone completo
1° turno
Venerdì 17 maggio ore 20.30: Palermo – Sampdoria
Sabato 18 maggio ore 20.30: Catanzaro – Brescia
Semifinali
Catanzaro/Brescia – Cremonese
Andata: lunedì 20 maggio ore 20.30
Ritorno: venerdì 24 maggio ore 20.30
Palermo/Sampdoria – Venezia
Andata: martedì 21 maggio ore 20.30
Ritorno: sabato 25 maggio ore 20.30
Finale
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2
Andata: giovedì 30 maggio ore 20.30
Ritorno: domenica 2 giugno ore 20.30
Playoff Serie B, risultati
1° turno
Palermo – Sampdoria 2 – 0
Catanzaro – Brescia 4 – 2
Semifinali
Catanzaro – Cremonese 3 – 6 (agg.)
Palermo – Venezia 1 – 3 (agg.)