
Il procuratore federale Giuseppe Chiné ha chiesto 11 punti di penalizzazione per la Juventus, come cambierebbe la classifica di Serie A
È arrivata la nuova richiesta di penalizzazione per la Juventus da parte del procuratore federale Giuseppe Chiné. Sono 11 i punti di penalizzazione chiesti per il club bianconero in merito al processo sul caso plusvalenze. Ridotta, ma di poco, la richiesta rispetto alla penalizzazione di 15 punti che era stata inflitta al club bianconero qualche mese fa.
Nel primo atto del processo il procuratore Chiné aveva chiesto 9 punti per i bianconeri, ai quali ne erano poi stati inflitti 15. Adesso la richiesta parte da 11, bisognerà attendere per capire se verrà confermata o verrà nuovamente modificata. Ma le richieste di Chiné non si sono fermate, ovviamente, alla penalizzazione per il club. Sono state fatte le richieste di inibizione anche per sette ex dirigenti del club, nello specifico: Pavel Nedved, Enrico Vellano, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Daniela Marilungo, Caitilin Mary Hughes e Francesco Roncaglio. Anche in questo caso si dovrà attendere la decisione finale, ma la richiesta iniziale è di 8 mesi di inibizione.
Come cambia la classifica di Serie A con il -11 alla Juventus
- Napoli 86
- Lazio 68
- Inter 66
- Milan 64
- Atalanta 61
- Roma 59*
- Juventus 58*
- Monza 52
- Bologna 50
- Torino 50
- Fiorentina 50
- Udinese 46
- Sassuolo 44
- Empoli 39*
- Salernitana 38*
- Lecce 33
- Spezia 31
- Verona 30
- Cremonese 24
- Sampdoria 18
*una partita in meno
