Le possibili scelte di Gasperini e Cosmi per Atalanta-Crotone: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 25^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta e Crotone – valida per la 25^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 3 marzo alle 20:45. I bergamaschi cercano il quarto successo consecutivo in campionato, che gli permetterebbe di mantenere saldo il quarto posto. Gli squali, invece, sono ormai sull'orlo del baratro con sei ko di fila.
Tutte le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A
Per il match contro il Crotone, Gasperini è alle prese con gli infortuni di Hateboer, Kovalenko, Lammers e Sutalo, nonché con la squalifica dell’olandese de Roon. In porta, dunque, rientra Gollini, con difesa composta da Djimsiti a sinistra e Romero in mezzo; mentre è in atto la bagarre tra Toloi e Palomino, con il brasiliano leggermente in vantaggio. A centrocampo, chiamati agli straordinari sia Maehle a destra che Gosens a sinistra, con Freuler e Pessina che dovrebbero coadiuvare in mezzo al campo.
Sulla trequarti, verso l’ennesima panchina lo sloveno Ilicic, che deve recuperare mentalmente, mentre Malinovskyi – dopo l’ottima prova di Genova – dovrebbe essere riconfermato; al suo fianco, uno tra Pasalic e Miranchuk, con il croato avanti nelle gerarchie. Unica punta, il principale marcatore orobico Muriel. Nessun diffidato per Gasperini, in vista del big-match contro l’Inter.
Nel Crotone, la partenza di Stroppa e l’arrivo di Cosmi cambia un po’ le carte in tavola. Comunque, gli indisponibili per il nuovo allenatore sono tanti: Benali, Cigarini, Djidji, Molina e Vulic. Il modulo potrebbe essere il 3-5-2, con Cordaz tra i pali; in difesa, ballottaggio Magallan-Marrone, con l’ex Ajax che potrebbe spuntarla – nonostante il disastro del sudamericano contro il Cagliari – Golemic e Luperto.
A centrocampo, Cosmi ama ali veloci e offensive. Dunque, Pereira a destra e Reca a sinistra possono fare al caso suo; mentre in mezzo le assenze di Vulic e Molina dovrebbero essere affrancate da Messias e Eduardo con Zanellato in vantaggio su Petriccione al centro. In avanti, Ounas non si muove, ma viva la bagarre tra Di Carmine e Simy. Diffidato Pereira.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All. Gasperini
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Zanellato, Eduardo, Reca; Ounas, Di Carmine. All. Cosmi
Tutto su Atalanta-Crotone: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv