Le possibili scelte di Ballardini e Inzaghi per Genoa-Lazio: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 15^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Genoa e Lazio – valida per la 15^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 3 gennaio alle 15:00. I padroni di casa cercano conferme dopo il bello successo nello scontro salvezza contro lo Spezia, i biancocelesti invece arrivano dal ko di San Siro contro il Milan e rischiano di allontanarsi dalla zona Europa.
Tutte le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A
Il Genoa si prepara all’appuntamento con la Lazio con diverse defezioni. Il reparto più in difficoltà è il centrocampo dove si registrano le assenze di Cassata (lesione retto femorale), Sturaro (lesione bicipite femorale) e Parigini (risentimento muscolare). In difesa ancora out Biraschi e Pellegrini, mentre ci sono chance di recuperare Zapata, tornato in gruppo dopo il problema muscolare patito ad inizio dicembre. Mister Ballardini dovrebbe presentarsi a specchio con la Lazio, con il suo 3-5-2.
In porta confermato Perin, vista anche l’assenza di Marchetti per infortunio. Davanti a lui Masiello e Criscito con Goldaniga che si gioca una maglia con Radovanovic ben impostato nel ruolo contro lo Spezia. Sugli esterni a destra Zappacosta – in vantaggio su Ghiglione – e a sinistra Czyborra con l’ex Badelj in regia. Sulle mezzali ballottaggio Lerager-Rovella, con il primo attualmente in vantaggio. In avanti è bagarre totale: il Genoa ha tutti gli attaccanti a disposizione. La coppia titolare potrebbe essere formata da Destro e Pjaca, con Scamacca e Shomurodov destinati ad iniziare il match dalla panchina. Pandev non convocato.
Defezioni importanti anche in casa Lazio, ma Simone Inzaghi potrebbe recuperare alcuni titolari per il match di Marassi. Tra tutti Francesco Acerbi e Lucas Leiva, rientrati in gruppo dopo le noie fisiche, ma da gestire: l’allenatore deciderà all’ultimo se lanciarli dal primo minuto o sfruttarli a gara in corso. Sicuramente out Fares (lesione al soleo) e Correa (problema al polpaccio). Out Parolo mentre ci sarà Luiz Felipe, alle prese con fastidi alla caviglia. La prima certezza biancoceleste è il modulo: 3-5-2. In porta Reina sembra destinato a spuntarla su Strakosha.
Davanti a lui Patric e Radu, con Acerbi e Hoedt pronti a completare il reparto: se l’azzurro non recupera, pronto l’olandese. Sugli esterni scelte obbligate con Lazzari a destra e Marusic a sinistra: Lulic è tornato ad allenarsi, ma difficilmente sarà convocato per Genova. A centrocampo Leiva è pronto a riprendersi il posto in regia, ma Escalante potrebbe partire titolare per poi lasciare spazio al brasiliano nella ripresa. Milinkovic e Luis Alberto ai suoi fianchi. In avanti sicuro di un posto è Immobile, poi ballottaggio aperto tra Muriqi e Caicedo per la seconda maglia, con il secondo attualmente in vantaggio.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Pjaca, Destro. All. Ballardini
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
Tutto su Genoa-Lazio: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv