Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Fonseca e Ranieri per Roma-Sampdoria: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 15^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Roma e Sampdoria – valida per la 15^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 3 gennaio alle 15:00. I giallorossi con una vittoria si manterrebbero attaccati al treno scudetto, la squadra ligure è abbastanza tranquilla con la sua undicesima posizione a +6 sulla zona retrocessione.

Tutte le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A

Dopo aver giocato con il 3-4-2-1 per l’intero 2020, Fonseca inizia il nuovo anno puntando ancora sul modulo cucito a meraviglia per la sua Roma. Nel proporlo in campo contro la Sampdoria dovrà però fare a meno degli infortunati di lusso Mirante e Spinazzola, oltre ai soliti Pastore e Zaniolo che ne avranno ancora per le lunghe. Nelle ultime ore inoltre Pedro ha riscontrato la lesione al flessore della coscia destra e salterà la partita di domenica.

Fra i pali ci sarà dunque Pau Lopez, protetto da Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, con Kumbulla che potrebbe insidiare uno dei tre. Sugli esterni agiranno Karsdorp e Bruno Peres, adattato a sinistra per prevenire all’assenza di Spinazzola. Completano il centrocampo Villar e Veretout, con Pellegrini avanzato sulla trequarti al fianco di Mkhitaryan per sostituire l’infortunato Pedro. Peso dell’attacco retto invece dall’ unica punta Dzeko.

Oltre allo squalificato Keita, espulso nell’ultimo match contro il Sassuolo, Ranieri dovrà fare a meno degli infortunati Ferrari e Gabbiadini contro la Roma. Regolarmente a disposizione invece Thorsby, Jankto e Bereszynski, con quest'ultimo che rientra dopo l'infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina.

Sampdoria in campo dunque con il solito e scolastico 4-4-2. In porta ci sarà il solito Audero, mentre la linea difensiva sarà composta da Yoshida, Tonelli, Colley – che potrebbe giocare come terzino destro – e Augello. Con Jankto non al top, Ranieri punta su un centrocampo composto da Ekdal e uno tra Thorsby (che stringe i denti) e Adrien Silva in mediana e Candreva e Damsgaard sugli esterni. Alle spalle dell’unico terminale offensivo Quagliarella ballottaggio tra Verre e Ramirez, con l’ex Verona in vantaggio sull’uruguaiano per una maglia da titolare.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Sampdoria (4-4-2): Audero; Colley, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Verre, Quagliarella. All. Ranieri

Tutto su Roma-Sampdoria: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Giuseppe Fortuna

"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi