
Le possibili scelte di Inzaghi e Ranieri per Lazio-Sampdoria: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 23^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Lazio e Sampdoria – valida per la 23^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 20 febbraio alle 15:00. Dopo sei vittorie di fila i biancocelesti sono caduti in casa dell'Inter nell'ultimo turno uscendo dalla zona europea, contro i blucerchiati – ritornati al successo nell'ultima giornata contro la Fiorentina – dovranno trovare punti importanti per non perdere contatto con i primi posti.
Tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
La Lazio arriva al match con la Sampdoria con diverse defezioni, soprattutto in difesa. Mister Simone Inzaghi deve rinunciare a Strakosha (trauma distorsivo al ginocchio), Luiz Felipe (stagione finita) e Radu (ernia inguinale) oltre agli squalificati Hoedt e Lazzari. Fuori anche Pereira. Reparto arretrato con gli uomini contati, ma il modulo non si cambia: la Lazio si presenta con il classico 3-5-2 con Reina in porta. In difesa disponibili solo Patric, Acerbi e Musacchio che potrebbe essere dirottato a sinistra: in panchina l’unica alternativa di ruolo è il giovane Armini oppure Parolo, impiegato da centrale nel secondo tempo della sfida con l’Inter. L’azzurro potrebbe essere riproposto titolare, con Acerbi a sinistra.
A centrocampo confermati gli intoccabili Milinkovic e Luis Alberto, mentre Escalante contende un posto a Leiva al centro. Sugli esterni la squalifica di Lazzari porterà a dei cambiamenti: Marusic potrebbe tornare a destra, a sinistra invece ballottaggio aperto tra Fares e Lulic con il primo attualmente in vantaggio. In attacco al fianco di Immobile si candida Correa, con Muriqi e Caicedo pronti a subentrare a gara in corso.
La Sampdoria si presenta all’Olimpico con la rosa al completo tranne La Gumina: mister Claudio Ranieri ha tutti a disposizione e contro la Lazio può schierare la formazione migliore. Il tecnico propone un sorprendente 3-4-1-2 con Audero in porta. In difesa Ferrari si unisce alla solita coppia centrale composta da Yoshida (in vantaggio su Tonelli) e Colley: panchina dunque per Bereszynski. A centrocampo cerniera muscolosa con Silva e uno tra Ekdal e Thorsby.
Sulle fasce è tempo di ballottaggi: Candreva, ex di giornata, ci sarà a destra, mentre a sinistra Augello fa fuori Jankto e Damsgaard. In attacco la coppia titolare è formata da Quagliarella e Keita, altro grande ex di turno, con Ramirez alle loro spalle. Ranieri potrà poi contare sulla freschezza e Torregrossa a gara in corso.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Augello; Ramirez; Keita, Quagliarella. All. Ranieri
Tutto su Lazio-Sampdoria: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
