
Al Parco dei Principi di Parigi il PSG ospita la Juventus per la prima giornata dei gironi della nuova edizione di Champions League: i parigini devono riscattare le ultime deludenti annate europee, i bianconeri devono dimostrare di essere all'altezza delle top d'Europa
PSG – Juventus
Continua il ruolino di marcia impressionante del Paris Saint-Germain. I parigini in questo avvio di stagione hanno accumulato sette risultati utili consecutivi, sei delle quali vittorie. Sono 28 i gol segnati nelle sette gare, una media di quattro per match. In Champions League però le avversarie sono di livello un po' più alto, e la Juventus con la sua difesa solida non è di certo semplice da affrontare. Iniziare in casa può essere un vantaggio, ma da un certo punto di vista costringe i parigini ad iniziare con un buon risultato. Specialmente dopo le pessime annate europee recenti.
Momento decisamente non positivo quello che sta vivendo la Juventus. I bianconeri hanno pareggiato il loro terzo match del campionato di Serie A, salendo a quota tre pareggi e due vittorie. Nonostante una difesa solida e le zero sconfitte accumulate fino a questo momento, le prestazioni dei ragazzi di Allegri sono decisamente da rivedere. Troppa difficoltà nel proporre un'idea di gioco per i piemontesi, che arrivano alla partita contro il Paris Saint-Germain anche con qualche assenza pesante per infortunio, vedi Pogba e Chiesa. Ci sarà sicuramente da lottare, ma per come stanno andando le cose un pareggio in casa dei parigini sarebbe un buon risultato.
Orario di PSG – Juventus e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Paris Saint-Germain e Juventus si giocherà martedì 6 settembre alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi. Il match sarà trasmesso in diretta sulle reti Sky. La gara andrà però anche in onda in diretta ed in chiaro sulle reti Mediaset, ed in particolare su Canale 5.
PSG – Juventus: formazioni e convocati
Convocati PSG – Juventus
PSG
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Kimpembe
Squalificati: –
Juventus
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Chiesa, Kaio Jorge, Szczesny, Pogba
Squalificati: –
Probabili formazioni PSG – Juventus
Probabile formazione Psg (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Pereira; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Christophe Galtier
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Paredes, Locatelli; Kostic, Vlahovic, Di Maria. All. Massimiliano Allegri
PSG – Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Sono otto i precedenti in gare ufficiali tra Paris Saint-Germain e Juventus. Precedenti che sorridono ampiamente alla Juventus, avanti di sei vittorie a zero, a completare due pareggi. Nel parziale sono 17 le reti messe a segno dai bianconeri, contro le sei dei parigini. Certo, da quelle partite ne sono cambiate di cose, specialmente in casa PSG, ma in Champions League mai dire mai. L'ultimo in ordine di tempo risale infatti al 5 febbraio del 1997, quando grazie alla vittoria per 3-1 i bianconeri portarono a casa la Supercoppa europea, dopo essersi imposti addirittura per 6-1 in casa dei francesi nella gara di andata. Le due squadre, tuttavia, non si sono mai affrontate in Champions League. Degli otto precedenti, due sono quelli appena descritti della finale di supercoppa europea, quattro sono avvenuti in Coppa Uefa (oggi Europa League) ed i restanti due – primi in ordine di tempo – in Europapokal der Pokalsieger, nel lontano 1983.
Sarà una gara bella ricca di ex. Dai due molto recenti, Angel Di Maria e Leandro Paredes, che si sono uniti ai bianconeri nel corso dell'ultima sessione di calciomercato; a quello un po' più datato, Adrien Rabiot, che comunque con la maglia dei parigini è sceso in campo 227 volte tra tutte le competizioni. C'è inoltre una statistica che fa ben sperare la Juventus e tutti i suoi tifosi. Negli otto precedenti tra le due formazioni, ogni volta la Juventus ha poi vinto la competizione nella quale ha affrontato il club parigino. Sono inoltre numerose le coincidenze con l'ultima edizione di Champions League vinta dai bianconeri, a partire dal mercato per finire con cose successe in generale in ambito calcistico.
