
Ucraina e Malta saranno impegnate nel quarto turno di qualificazione agli Europei del 2024 in Germania lunedì 19 giugno. Di seguito potete leggere tutti i dettagli sulle tue nazionali, sulle probabili formazioni che scenderanno in campo e su come seguire la partita in diretta.
Ucraina – Malta
L’Ucraina di Rebrov è pronta a scendere in campo lunedì per il quarto turno di qualificazione dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in occasione dell’incontro con la Macedonia del Nord. La nazionale Ucraina non aveva iniziato nel migliore dei modi, infatti i macedoni erano riusciti a passare in vantaggio di due goal già nel primo tempo, tuttavia una volta rientrati dall’intervallo, i giocatori ucraini sono riusciti a rimontare lo svantaggio segnando con Zabarnij e Konoplja, poi dopo l’espulsione di Musliu al 72’, hanno segnato anche la rete del vantaggio con Cyhankov, confermando il 2 a 3 finale.
Se a questo risultato l’Ucraina insegue l’Inghilterra al secondo posto con un totale di tre punti, a pari merito in termini di punteggio sia con l’Italia che con la Macedonia del Nord stessa, ma con una partita in meno.
Dall’altra parte del campo lunedì ci sarà la nazionale maltese, una squadra che al momento non è ancora riuscita ad ottenere la prima vittoria nei turni di qualificazione agli europei, ma che anzi ottenuto solamente due sconfitte. La più pesante è arrivata contro l’Inghilterra nella partita giocata per il terzo turno, infatti la nazionale di Mangia ha accusato un colpo di 0 a 4 contro l’Inghilterra di Southgate.
Al momento Malta si trova all’ultimo posto del gruppo C con zero punti guadagnati e solamente un goal segnato in tre partite giocate. Le reti subite invece ammontano già a 8 per una media di quasi tre goal a partita.
Andando a vedere i precedenti diretti fra Ucraina e Malta troviamo un’amichevole giocata nel 2017 e conclusa con una vittoria proprio di Malta per 0 a 1. A segnare la rete decisiva era stato Muscat dopo solo un quarto d’ora di gioco.
Vincere contro l’Ucraina significherebbe per Malta aumentare le sue possibilità di raggiungere una posizione più alta nella corsa alla qualificazione, dato che solamente le prime due squadre del girone potranno accedere a Euro 2024.
Orario di Ucraina – Malta e dove vederla in tv o in streaming
L’incontro valido per il quarto turno di qualificazione fra Ucraina e Malta avrà inizio lunedì 19 giugno alle ore 18:00. Le due squadre giocheranno alla City Arena, ovvero allo stadio stadio Antona Malatinskeho di Trnava, in Slovacchia. La partita potrà essere seguita in diretta televisiva da tutti gli abbonati a Sky tramite il canale Sky Sport Football (Diretta Gol EURO 2024), l’incontro in streaming verrà invece trasmesso da Sky Go e Now.
Probabili formazioni Ucraina – Malta
Probabile formazione Ucraina (4-3-3): Lunin, Konoplya, Matvienko, Popov, Mykolenko, Malinovski, Stepanenko, Zinchenko, Dovbyk, Mudryk.
Probabile formazione Malta (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Yankam, Guillaumier, Muscat, Corbolan; Jones, Satariano.
Qualificazioni Euro 2024, le altre partite del girone
Paina e Malta scenderanno in campo alle 18 di lunedì 19 giugno, invece al termine di questo incontro giocheranno anche Inghilterra e Macedonia del Nord alle 20:45 dello stesso giorno. Queste due squadre giocheranno all’Old Trafford di Manchester, invece l’Italia di Mancini non scenderà in campo per le qualificazioni Euro 2024 giugno in quanto dovrà giocare la finale per il terzo posto in Nations League.
Ucraina – Malta: precedenti, statistiche e curiosità
Nelle ultime due partite giocate la nazionale Ucraina non ha mai perso, infatti nel terzo turno di qualificazione ha vinto contro la Macedonia del Nord, mentre in un’amichevole giocata a giugno contro la Germania ha pareggiato per 3 a 3.
In termini di goal segnati bisogna notare che l’Ucraina nelle ultime due partite ha sempre messo a segno tre goal.
Nelle ultime tre partite giocate Malta ha segnato solamente un goal, ovvero in occasione della vittoria sul Lussemburgo con un esito di 0 a 1. Si tratta inoltre dell’unica vittoria della nazionale maltese nelle ultime cinque partite giocate.
In aggiunta, in queste ultime cinque partite fatta eccezione di quella contro il Lussemburgo, Malta a sempre subito almeno due goal.
