La finale di Coppa Italia tra la Vecchia Signora e la Dea si giocherà la sera di mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma
Sono ufficialmente terminate questa sera le due semifinali di Coppa Italia ed abbiamo definitivamente il verdetto: la finalissima della coppa nazionale vedrà scontrarsi la Juventus e l'Atalanta.
I bianconeri di Allegri hanno infatti eliminato la Lazio di Tudor ieri sera. Dopo aver vinto 2-0 all'andata all'Allianz Stadium di Torino, la Vecchia Signora ha retto l'urto dei biancocelesti al ritorno: i padroni di casa si sono imposti per 2-1, ma questo non è stato sufficiente per passare il turno. L'ha spuntata appunto la Juventus in virtù del successo nel primo atto.
Questa sera invece ha avuto la meglio la Dea di Gasperini. Dopo l'1-0 a favore della Fiorentina di Italiano nella gara d'andata al Franchi di Firenze, questa sera al ritorno disputatosi al Gewiss Stadium di Bergamo i padroni di casa hanno rimontato il risultato: l'Atalanta si è infatti imposta addirittura per 4-1 sui toscani, passando così il turno.
Quando e dove si giocherà la finale di Coppa Italia
Come anticipato sopra, la finale di Coppa Italia della stagione 2023/24 andrà in scena la sera di mercoledì 15 maggio a partire dalle ore 21.00. Ancora una volta, come vuole il regolamento, l'ultimo atto della coppa nazionale tra Juventus e Atalanta si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.