Le prime pagine dei quotidiani di giovedì 23 novembre: copertine per la Juventus, senza trascurare la Roma. Attenzione anche al Milan
Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono oggi dedicate quasi interamente alla Juventus, all'Allianz Stadium. A fare da comprimario è la Roma che ha complicato il passaggio del turno, anche se all'Olimpico contro il Qarabag non dovrebbero esserci problemi.
Prima pagina Gazzetta dello Sport – Articolo centrale dedicato alla Juventus, che per passare il turno dovrà battere l'Olympiakos ad Atene per non dipendere dal risultato tra Barcellona e Sporting Lisbona. A tal proposito è dedicato il taglio alto, che titolando “Mamma, spareggi!” spiega tutte le combinazioni di risultati con cui le tre italiane sarebbero qualificate. Spalla divisa tra la Roma, affondata dall'Atletico Madrid, e il PSG autore di ben sette gol ieri sera. Nel taglio basso spazio all'Europa League, con l'Atalanta a caccia del punto sufficiente alla qualificazione. Si riporta anche un'indiscrezione legata a Kaká e un suo possibile futuro da dirigente del Milan.
Prima pagina Corriere dello Sport – Titolo principale incentrato anche qui sulla Juventus, mai dai toni meno drastici. Se infatti il Barcellona battesse lo Sporting, i bianconeri passerebbero agli ottavi anche perdendo ad Atene. Taglio alto dedicato al Milan e alla sua incerta situazione finanziaria. Vengono a tal proposito riportate le dichiarazioni di Berlusconi, che rassicura l'ambiente rossonero. Taglio basso aperto dalla sconfitta della Roma, senza però dimenticare l'ipervalutazione di Insigne dopo il gol di martedì sera né la situazione della FIGC, con Malagò pronto a nominare il Commissario se la Lega di Serie A non dovesse eleggere in breve tempo un commissario. Presente anche una pillola di basket.
Prima pagina Tuttosport – Articolo principale incentrato sulla Juventus in maniera un po' polemica, accusando i bianconeri di aver reagito tardivamente. Serviva infatti una vittoria per 3-0 per riprendere la testa del girone, lo 0-0 apre solo spiragli per la qualificazione. Il fondo, dopo un editoriale e i risultati di ieri sera, vede anche un titoletto sulla Roma che ora si gioca tutto con gli azeri. Taglio basso con un'indiscrezione legata al Torino. Sembra infatti che a gennaio, complice la situazione non rosea del Palermo, il giocatore della nazionale macedone Nestorovski possa vestire la maglia granata. Piccole pillole su Milan e Atalanta in Europa League, delle interviste di Ogbonna e Taarabt e una pillola di schi chiudono il taglio basso.