
Il centrocampista portoghese è un flop: i suoi numeri al fantacalcio sono pessimi in questo inizio di Serie A
La Roma ha vinto l'ultima partita in rimonta a Reggio Emilia contro il Sassuolo ed ha così raggiunto il Napoli al quarto posto in classifica. In questo momento i giallorossi stanno preparando la sfida contro la Fiorentina valida per la 15^ giornata di Serie A, in programma la sera di domenica 10 dicembre.
Mourinho però non sa ancora se potrà contare su Renato Sanches. Arrivato in prestito dal Paris Saint Germain quest'estate, il centrocampista portoghese è fin qui un clamoroso flop. Il ragazzo sta rendendo nettamente sotto i suoi standard, anche per via dei troppi infortuni muscolari. Non possono esser soddisfatti di lui neanche coloro che ad agosto ci hanno puntato all'asta del fantacalcio.
I numeri al fantacalcio di Renato Sanches
Arrivato per fare il titolare nel centrocampo di Mourinho, Renato Sanches ha portato più problemi che altro. Lo stesso Mourinho ha recentemente ammesso che il ragazzo non si sente tranquillo quando scende in campo, proprio perché purtroppo è il primo a sapere di essere ancora lontano dal 100% della sua condizione fisica migliore.
Questi fin qui i suoi numeri per l'avvio del massimo campionato italiano:
- 4 partite;
- 1 da titolare;
- 1 gol;
- 0 assist;
- 2 ammonizioni;
- solo 98 minuti giocati.
Statistiche chiaramente molto poco incoraggianti. Il classe 1997 sta ancora recuperando e potrebbe essere in panchina all'Olimpico contro la Viola, ma più per tornare a fargli assaggiare l'atmosfera che per farlo scendere in campo realmente. Se la situazione non dovesse cambiare nelle prossime settimane al fantacalcio, forse sarebbe bene svincolarlo all'asta di riparazione di gennaio – o quantomeno pensare ad uno scambio con una pedina che garantisca un maggior minutaggio.
