
La 15ª giornata di Serie A è anche una delle più delicate al fantacalcio. Il turno sarà infatti spalmato su 4 giorni – da venerdì 8 a lunedì 11 – e presenta ben tre big match in palinsesto, ma non solo: a poche ore dal termine per la consegna delle formazioni sono diversi i top al fantacalcio in dubbio per via dei rispettivi problemi fisici. In questo articolo proveremo a fare chiarezza sui più importanti casi spinosi della 15ª giornata.
Fantacalcio, 15ª giornata: cosa fare con i giocatori in dubbio
Cosa fare con Leao
Sul portoghese ha parlato in mattina Stefano Pioli in conferenza stampa: “Importantissimo l'allenamento di oggi per Leao, ha raggiunto dei picchi di intensità buoni negli ultimi due giorni; nell'allenamento del pomeriggio decideremo.”
Per lui ci sono dubbi anche sulla convocazione, anche se le sensazioni sembrano buone. Se volete schierarlo, avere una riserva in attacco per evitare di giocare in 10 è obbligatorio.
Cosa fare con Gudmundsson
Sta sempre meglio invece l'islandese, assente nelle ultime due partite del Genoa. Salvo sorprese dovrebbe essere convocato, ci sono possibilità anche che parta dal 1′ minuto. Sul voto non dovrebbero esserci problemi, ma coprirsi è sempre una buona idea.
Cosa fare con Luis Alberto e Zaccagni
Situazione simile per i due assi della Lazio: entrambi sono tornati a disposizione e sono quasi del tutto guariti dai rispettivi infortuni, a Verona dovrebbero esserci entrambi. Dal 1′ minuto o dalla panchina? Al momento per Sky sono entrambi sfavoriti con Kamada e Pedro, dovrete quindi fare le vostre valutazioni in base alle alternative che avete.
Cosa fare con Nico Gonzalez
Alle prese con un risentimento muscolare accusate in settimana, l'argentino è in dubbio per Roma. Le indicazioni su di lui al momento non sono molte: è un giocatore che se sta bene va schierato sempre, pertanto è da lanciare da titolare soltanto se avete a disposizione una copertura in attacco.
