
Evan N’Dicka, difensore centrale classe 1999, sembra essere il prossimo rinforzo per la rosa della Roma dopo l’ufficialità di Houssem Aouar.
Il giocatore con contratto in scadenza a giugno è vicino ad arrivare a parametro zero dall’Eintracht Francoforte per dare una mano alla difesa della giallorossa, portando non solo centimetri, ma anche fisicità alla squadra.
N’Dicka è già in viaggio verso la capitale dopo aver chiuso i rapporti con l’Eintracht e in programma ci sono ora le visite mediche prima di proseguire con il contratto verso l’ufficialità. Al momento si parla di una permanenza alla Roma della durata di 5 anni per una cifra sui 3 milioni di euro a stagione.
N’Dicka al fantacalcio: numeri e caratteristiche
Il difensore francese ha concluso la sua stagione con l’Eintracht Francoforte da titolare della difesa tedesca. N’Dicka si distingue per una solida struttura fisica, coronata dai suoi 192 centimetri di altezza che gli permettono di destreggiarsi bene nei duelli aerei e di spiccare sopra gli avversari. Dove il giocatore manca in termini di esplosività e velocità, soprattutto nei primi metri di corsa o nei cambi di direzione, guadagna in fisicità, infatti si dimostra essere bravo nell’utilizzare il fisico per ostacolare i giocatori avversari o per temporeggiare. Una caratteristica che lo rende difficile da superare nell’uno contro uno. Completano il quadro del difensore un buon senso della posizione e un’ottima copertura della profondità.
Passando ai numeri dell’ultima stagione di Bundesliga, N’Dicka ha giocato quasi tutte le partite da titolare, prendendo parte a 30 match e, sebbene non si sia distinto come pericolosità in fase di attacco o sui calcio d’angolo, avendo segnato solo una rete, sicuramente guadagna molti punti in termini di fair play dato che ha ricevuto solamente 4 cartellini gialli in tutta la stagione di campionato.
Titolare anche in Champions League nelle 8 partite giocate dall’Eintracht, dove ha trovato un assist, e nelle 5 partite di Coppa di Germania, coronate da un goal, N’Dicka è un giocatore che regala costanza nel rendimento, oltre a essere poco soggetto a infortuni.
Nelle 5 stagioni giocate in Bundesliga, tutte con l’Eintracht Francoforte, la migliore è stata senza dubbio quella 2021-22, dove N’Dicka ha giocato in 33 incontri, trovando 4 goal e 4 assist, dimostrando di saper impostare bene lo sviluppo dell’azione, oltre a poter trovare il goal. Concludiamo col dire che in tutta la sua carriera ha ricevuto soltanto un cartellino rosso e una doppia ammonizione.
