Dagli spalti dello stadio di Latina sono arrivati cori di contestazione verso il vice-capitano giallorosso, invitato a togliere la fascia
Il contratto con la Roma di Alessandro Florenzi è in scadenza nel giugno 2019 e da mesi si parla di una trattativa tra società ed entourage del giocatore per un rinnovo che, essendo figlio romanista di Roma come prima di lui Totti e De Rossi, la tifoseria si aspettava potesse arrivare in tempi irrisori.
E invece da ben prima che si aprisse la finestra estiva di mercato le due parti a colloquio sono sembrate non riuscire a trovare il giusto compromesso. Si parla di una richiesta di 4 milioni annui e di un'offerta di 3, ma anche del desiderio del calciatore di essere rassicurato riguardo la propria titolarità nella prossima stagione. Cosa che, dato il rientro nel ruolo di terzino destro di Karsdorp da due lunghi infortuni e la tanta concorrenza a centrocampo e sulle ali, è possibile ma non certa al 100%.
Ecco allora che il disappunto dei sostenitori per questo tira e molla è stato parzialmente sfogato ieri sulle tribune dello stadio di Latina durante l'amichevole vinta per 9-0 dai giallorossi contro i padroni di casa. Nel secondo tempo, ovvero dall'ingresso in campo del numero 24, i tifosi capitolini hanno infatti ripetutamente intonato il coro “Florenzi trenta denari“, riferendosi al tradimento compiuto da Giuda in cambio di un risarcimento economico che aveva già dato vita ad un personaggio della serie televisiva Romanzo Criminale tanto cara ai romani, per l'appunto “Trenta Denari”.
A questo va aggiunto anche l'invito dagli spalti a togliere la fascia di capitano, indossata per via dell'assenza in campo di De Rossi. Monchi . Se lo fosse, sarebbe meglio chiuderlo in fretta. Perché seppure fosse realmente vicino l'accordo, Florenzi pare ora lontano dal cuore pulsante della Roma.
Pillola di fanta
Per via del lungo tira e molla, a Florenzi si sono incominciate ad interessare diverse squadra. In Italia la voce più insistente è quella dell'Inter, che con Spalletti ha già privato la Roma di Nainggolan in questa finestra di mercato. Florenzi è un giocatore duttile e, nonostante le contestazioni, legato alla Roma dalla nascita. Siamo sicuri che valga la pena rompere il rapporto con lui e rischiare di rafforzare ulteriormente uno concorrente? BENE CAPITALE