Seguici su

Serie A

Roma-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Roma-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Fabrizio Corradetti

Sabato 29 aprile andrà in scena Roma-Milan, per la 32^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Roma-Milan

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare lo scontro diretto contro quella rossonera dopo che, nell'ultima giornata di campionato, è arrivata una brutta sconfitta per 3-1 sul campo dell'Atalanta, che ha comportato proprio il raggiungimento al quarto posto da parte dei prossimi avversari. A prescindere dai risultati non sempre brillantissimi, il bilancio stagionale dei capitolini è tutt'altro che fallimentare, alla luce della situazione attuale. Infatti, al momento, gli uomini allenati da José Mourinho sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, che potrebbero raggiungere anche attraverso la vittoria dell'Europa League, competizione nella quale sono riusciti a qualificarsi per le semifinali, dovendo affrontare lo scoglio Bayer Leverkusen prima dell'atto finale della Puskas Arena Park di Budapest. Nel frattempo, tuttavia, la concentrazione è rivolta tutta al Milan, in quanto vincendo la partita contro i meneghini si consoliderebbe ulteriormente il gradino più basso del podio. Il tutto schierandosi col consueto undici di base, guidato dalla fantasia di Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala alle spalle dell'unica punta Tammy Abraham.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato si è sbarazzata facilmente del Lecce, piegandolo per 2-0 tra le mura amiche. Il finale di stagione degli uomini allenati da Stefano Pioli si preannuncia sicuramente ricco ed emozionante, sia per quanto riguarda la rincorsa a un piazzamento utile per la prossima Champions League, sia soprattutto per la semifinale di questa competizione, nella quale fronteggerà l'Inter per la terza volta nella storia, col chiaro obiettivo di ripetere quanto fatto nelle stagioni passate, per poi giocarsi tutto nella finale del'Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, cercando poi di ribaltare quanto accaduto nella stessa capitale turca nel 2005, in occasione della finale contro il Liverpool. La vittoria del trofeo garantirebbe l'accesso anche alla prossima edizione, ma prima di concentrarsi su questi impegni europei, tuttavia, i rossoneri sono chiamati a dare il tutto per tutto contro i giallorossi, portando a casa un risultato utile per rimanere tra le prime quattro. Il tutto puntando sull'unica punta Ante Rebic, supportato da Brahim Diaz, Rade Krunic e Rafael Leao.

Roma-Milan: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Roma-Milan si giocherà sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Roma-Milan: formazioni e convocati

Probabili formazioni Roma-Milan

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: José Mourinho

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Rebic. All.: Stefano Pioli

Roma-Milan: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Roma e Milan, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Paulo Dybala

Il momento vissuto dall'ex Juventus è sicuramente positivo, e ricalca perfettamente l'andamento della sua prima stagione nella capitale, condita da 16 reti e 8 assist, 11 e 7 dei quali solo in campionato. Il numero 21 giallorosso è sicuramente l'uomo di maggiore fantasia tra i titolari, nonché quello più decisivo, e anche contro il Milan, già colpito in passato con 8 gol e 5 passaggi decisivi, avrà modo di migliorare lo score personale, nonché regalare preziosi bonus ai fantallenatori che punteranno su di lui.

Rafael Leao

Dopo aver vissuto un lungo periodo di crisi realizzativa, della quale ha risentito tutta la squadra, il numero 17 rossonero si è riacceso in occasione della vittoriosa trasferta di campionato contro il Napoli, tornando poi a essere decisivo anche nelle partite successive sia in Serie A che in Champions League, l'ultima delle quali quella succitata contro il Lecce, nella quale ha realizzato una doppietta, facendo registrare il record personale di gol in una stagione, 12. Pertanto anche a Roma, contro una squadra già colpita con un gol e 3 assist, non può che continuare a far bene.

Roma-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 194 volte, dando vita a uno dei grandi classici della Serie A. Il bilancio di successi è decisamente favorevole alla formazione ospite, con 82 vittorie contro le 51 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 61 occasioni. Tradizione rispettata anche in occasione dell’ultimo faccia a faccia allo stadio Olimpico, con i rossoneri vittoriosi per 1-2 in seguito alle reti di Ibrahimovic, Kessié ed El Shaarawy. Stesso punteggio anche in occasione dell’ultima affermazione giallorossa, risalente alla stagione 2019/2020, quando Dzeko e Zaniolo resero vano il momentaneo pareggio di Theo Hernandez. Numeri e statistiche che in apparenza sembrerebbero suggerire un solo pronostico finale, che però potrà essere determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A