Seguici su

Fantacalcio

Roma, prosegue la rivoluzione De Rossi: un fedelissimo di Mourinho alla porta!

Roma, prosegue la rivoluzione De Rossi: un fedelissimo di Mourinho alla porta!
Iconsport / Newspix

De Rossi continua ad apportare cambiamenti alla sua Roma, fatto fuori uno dei fedelissimi di Mourinho

Forse Daniele De Rossi era proprio quello che serviva alla Roma in questo momento. Un allenatore capace di apportare una scossa all'ambiente, di farsi subito voler bene dai tifosi, e di provare a ribaltare una situazione che stava diventando spiacevole. Ma non solo, un allenatore in grado di prendere delle decisioni, anche forti, per il bene del collettivo. Una ad esempio è arrivata nel corso della partita contro  il Frosinone, valida per la 25esima di Serie A, con la sostituzione di Lukaku per scelta tecnica.

De Rossi non ha avuto nessun problema a confermare che si trattasse di scelta tecnica (le sue parole in merito), confermandosi anche come un ottimo comunicatore. Uno che dice le cose come stanno, senza troppi giri di parole. Ed un'altra decisione del genere è arrivata. In una stagione in cui sta facendo più male che bene, Rui Patricio è stato deturpato del suo posto da titolare, in favore del secondo portiere Svilar.

Roma, Rui Patricio perde il posto: è Svilar il nuovo portiere titolare

Erano state troppo deludenti le prestazioni stagionali di Rui Patricio per non prendere provvedimenti in merito. Il portiere portoghese, all'alba dei 36 anni, non fornisce più le sicurezze che forniva un tempo. Con l'addio di Mourinho ha anche perso uno dei suoi più grandi fan. Ed ecco dunque che, alla sua seconda stagione in giallorosso, Svilar ha finalmente l'occasione di mettersi in mostra.

Nelle poche presenze accumulate in stagione aveva fatto intravedere delle ottime cose. Ma anche in allenamento si parla di lui come di un portiere di primo livello, decisamente superiore a Rui Patricio in questo momento. Ecco dunque la scelta di invertire il ruolo dei due. Rui Patricio inoltre a giugno andrà in scadenza, e difficilmente verrà rinnovato. Grande chance dunque per il 24enne serbo.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Fantacalcio