Seguici su

Fantacalcio

Roma, svolta Zalewski: da fuori rosa a possibile titolare al fantacalcio

Roma, svolta Zalewski: da fuori rosa a possibile titolare al fantacalcio
IMAGO / ZUMA Press

Il caso strano dell'esterno polacco: dopo esser stato messo fuori rosa durante la gestione De Rossi, oggi è tornato in campo a Monza per via degli infortuni di Saelemaekers ed El Shaarawy

Sono state settimane molto complesse queste per Nicola Zalewski, che dopo aver fatto una buona preparazione estiva è stato messo fuori rosa dalla Roma. Ad inizio settembre, mister De Rossi ha dichiarato come questa fosse solo una scelta della società, dovuta alla decisione dell'esterno polacco di non lasciare il club e di non rinnovare il contratto.

Il ragazzo è quindi rimasto escluso fino a pochi giorni fa. Di fatti, Juric è arrivato sulla panchina giallorossa proprio per sostituire l'esonerato De Rossi. Inizialmente sembrava che il giocatore non sarebbe stato reintegrato in rosa, tuttavia il grave infortunio di Saelemaekers ha cambiato ogni cosa.

Zalewski è tornato ad allenarsi con i suoi vecchi compagni e questa sera ha fatto il suo esordio in campo a Monza. La sua prestazione è stata sufficiente, ma purtroppo per la Roma non le ha permesso di andare oltre l'1-1 allo Stadio Brianteo nella 7^ giornata di Serie A. Improvvisamente però, potrebbe esser girata la stagione del classe 2002.

 

Fantacalcio, Saelemaekers ed El Shaarawy infortunati: è l'ora di Zalewski?

All'infortunio di Saelemaekers di qualche settimana fa, si è aggiunto il fresco problema muscolare di El Shaarawy. Nel primo tempo contro il Monza infatti, il Faraone si è dovuto fermare per un fastidio muscolare. Al suo posto è entrato proprio Zalewski sulla corsia di sinistra, che negli anni ha fatto spesso quel ruolo di laterale a tutta fascia in una difesa a 3.

Inevitabilmente quindi, si aprono nuove chances per lui in termini di minutaggio. Con il 3-4-2-1 di Juric infatti, resta il solo Angelino come alternativa nel ruolo di laterale sinistro – anche se lo spagnolo piace più come braccetto di sinistra di qualità per far uscire la palla pulita.

Per mancanza di soluzioni diverse quindi, ecco che in pochi giorni Zalewski potrebbe ritrovarsi dall'essere fuori rosa al fare il titolare nella Roma. Ora ci sarà la sosta per le nazionali quindi il tecnico giallorosso avrà tempo e modo per ragionare sulle proprie idee, ma improvvisamente Zalewski diventa un'opzione valida e concreta. Anche in termini di fantacalcio, in attesa dei rientri dei suoi compagni ai box.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio