Sabato 19 febbraio andrà in scena Salernitana-Milan, gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi.
Salernitana-Milan
Contents
Mission impossible per Davide Nicola, appena approdato sulla panchina della Salernitana dopo l'esonero in settimana di Colantuono. Il mister ex Bari non è nuovo a imprese eroiche nel salvare squadre praticamente già con un piede in Serie B. Esempio lampante quanto fatto con il Crotone che gli costò la simpatica traversata in bicicletta dalla Calabria al Piemonte. Stavolta però le cose sembrano veramente irrimediabili. Il terzultimo posto che vorrebbe dire la conferma nella massima serie dista 8 punti, ma sono i risultati ottenuti fino ad ora a spaventare i tifosi. Solo 3 le vittorie all'attivo e tanta fatica ad imporsi ai massimi livelli. Con l'avvento del presidente Iervolino e di Walter Sabatini alla direzione sportiva, un cambiamento però c'è stato. Probabilmente non basterà per salvarsi ma è un buon inizio per costruire un progetto già dal prossimo anno. Nicola ripartirà dal 4-3-3, diversi e i dubbi viste anche le assenze di Verdi e Coulibaly M. Il ballottaggio più importante vede protagonisti Bonazzoli-Perotti per affiancare Mousset e Ribery.
Partita facile solo all'apparenza per Tonali e compagni che non dovranno commettere l'errore di sbagliare l'approccio. I rossoneri sono momentaneamente (in attesa del recupero di Bologna-Inter) in testa alla classifica e faranno di tutto per mantenere il primato. Pioli si affida ancora a Giroud vista l'assenza di Ibra. Dietro il centravanti francese la fantasia sarà offerta dal trio Messias-Diaz-Leao che metteranno a ferro e fuoco la difesa campana. Pochi dubbi a centrocampo con la coppia composta da Tonali e Kessie. Ballottaggio Calabria-Florenzi sulla fascia destra con il primo favorito.
Orario di Salernitana-Milan e dove vederla in tv o in streaming
La partita Salernitana-Milan si gioca sabato 19 febbraio 2022 alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Dopo la giornata di Coppa Italia riparte la Serie A: l'anticipo di sabato sera sera, vede di fronte gli uomini di Nicola che ospiteranno la capolista
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
La gara sarà trasmessa anche in diretta anche sulle reti di Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (251 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport Calcio (202, 240 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.
Salernitana-Milan: formazioni e convocati
Probabili formazioni Salernitana-Milan
Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L., Radovanovic, Ederson D.S,; Bonazzoli, Mousset, Ribery
Allenatore: Davide Nicola
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan, T. Hernandez, Kalulu, Romagnoli, Calabria; Tonali, Kessie; Leao, Messias, B.Diaz; Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli
Salernitana-Milan: consigli fantacalcio
Frank Ribery
Il divario tecnico tra le due squadre è sotto gli occhi di tutti. L'unico in grado di avvicinarsi alla qualità rossonera è senza dubbio Frank Ribery. Quest'anno ancora a secco di gol potrebbe regalarci il canto del cigno in quello che potrebbe essere uno degli ultimi big match in carriera.
Brahim Diaz
Inizio di stagione pazzesco, poi il Covid. Da allora i fantallenatori sono alla ricerca del Diaz perduto. Da qualche tempo però si sono intraviste le giocate che avevano fatto la gioia dei suoi tifosi. Però latitano ancora i bonus: quale migliore occasione per ricominciare se non la sfida all'ultima della classe?
Salernitana-Milan: precedenti, statistiche e curiosità
Sesta gara in Serie A tra le due formazioni: i rossoneri sono in vantaggio per 4-1 nei precedenti. Unica vittoria campana nel lontano 1943 in un rocambolesco 4-3. Come già accennato precedentemente si vanno ad affrontare la prima è l'ultima della classifica di Serie A. Negli ultimi sei anni la capolista ha sempre trionfato, ultima eccezione riguarda il Verona che riuscì ad imporsi nel 2016 contro la Juventus.