Tutto quello che c'è da sapere su Sampdoria-Lazio, sfida valida per la 34^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Sampdoria e Lazio si affrontano per la 34^ giornata di Serie A in una sfida che può decidere le sorti della zona Champions League. I blucerchiati devono riscattare la debacle di Bologna e vogliono spingere Quagliarella verso il titolo di capocannoniere, mentre la Lazio dopo la finale raggiunta in Coppa Italia deve inseguire il quarto posto che vale la qualificazione in Champions. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Sampdoria e Lazio.
Come arriva la Sampdoria
La formazione di Giampaolo vive un momento di appannamento: dopo la vittoria casalinga contro il Milan di fine marzo ha inanellato, infatti, 3 sconfitte in 4 partite. Unica gioia quella del derby, con il contributo determinante di Quagliarella (1 gol e 1 assist), altrimenti a secco di bonus nelle ultime 4 gare disputate. Nel precedente turno i blucerchiati sono stati sconfitti con un netto 3-0 a Bologna, abbandonando i sogni europei. Resta vivo l'obiettivo classifica cannonieri per Quagliarella, attualmente a quota 22 centri in campionato.
Come arriva la Lazio
La squadra di Inzaghi dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia deve rituffarsi in campionato per dimenticare lo scivolone interno contro il Chievo e giocarsi le residue possibilità in chiave Champions League. Con 52 punti i biancocelesti possono ancora puntare al quarto posto, a patto di non commettere ulteriori passi falsi (leggi anche il focus sul calendario delle pretendenti al posto Champions).
Orario Sampdoria-Lazio e dove vederla
La sfida tra Sampdoria e Lazio si giocherà domenica 28 aprile alle ore 18:00. Il match di Genova sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 251), Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.
Serie A, dove vedere tutte le partite della 34^ giornata
Probabili formazioni Sampdoria-Lazio
I padroni di casa ritrovano Gabbiadini, ma la coppia offensiva dal primo minuto dovrebbe essere costituita da Defrel e Quagliarella. Alle loro spalle ballottaggio Ramirez-Saponara, con l'uruguaiano in vantaggio. In difesa Andersen ha svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni ed è a rischio convocazione. Emergenza a centrocampo per Inzaghi che deve fare a meno di Luis Alberto, squalificato, e Milinkovic-Savic, fermato sia dal Giudice Sportivo sia da un infortunio nel corso della semifinale di ritorno contro il Milan. Al loro posto probabile l'inserimento di Parolo e Cataldi per supportare Lucas Leiva. Dopo le fatiche di Coppa ballottaggi tra Romulo e Marusic per l'out destro, così come tra Correa e Caicedo in avanti. Out Radu.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile. All. Inzaghi
Consulta tutte le probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A
Precedenti Sampdoria-Lazio
Il bilancio dei confronti tra Sampdoria e Lazio si presenta sostanzialmente in equilibrio con 18 vittorie doriane, 17 affermazioni biancocelesti e altrettanti segni X. I padroni di casa tuttavia hanno sconfitto la Lazio soltanto in uno degli ultimi 6 precedenti a Marassi, mentre la formazione capitolina ha ottenuto 3 successi fuori casa nelle ultime cinque, in cui nessuna squadra è riuscita a mantenere la porta inviolata.
I consigli per il fantacalcio
Gara che si preannuncia ricca di gol a Marassi, consigliato puntare su entrambi i bomber della Nazionale: Quagliarella e Immobile. A centrocampo chance per Parolo, che merita fiducia nonostante le tante panchine nelle ultime partite di campionato: i suoi inserimenti senza palla possono mandare in crisi il rombo di centrocampo disegnato da Giampaolo. Correa potrebbe essere a rischio turnover ma le sue sgroppate possono rivelarsi determinanti. In casa blucerchiata attenzione ad Audero, dopo gli svarioni di Bologna. Sì a Ramirez, che può mettere in difficoltà la difesa biancoceleste e costringere Lucas Leiva ad arretrare il suo raggio d'azione.