Conferenza stampa di vigilia per Vincenzo Montella che domani tornerà al Marassi in casa della sua ex Sampdoria
Per confermare ancora di più la propria crescita il Milan di Montella dovrà domani alle ore 12.30 battere la Sampdoria di Giampaolo, ancora imbattuta in campionato. In conferenza stampa il tecnico rossonero ha così parlato della sfida che attende la sua squadra.
“Siamo carichi e motivati, abbiamo una classifica soddisfacente anche se non la guardo molto al momento. Con tanti calciatori nuovi sapevamo che avremmo potuto avere qualche difficoltà. Adesso il livello si alza un po', per questo motivo dovremo essere ancora più bravi. Da domani si comincia a scrivere la nostra storia. Serve ancora una crescita tattica per raggiungere i nostri obiettivi, ma stiamo lavorando e sono molto contento da questo punto di vista. Non dimentichiamo che siamo la squadra più giovane del campionato“.
Su Suso: “Suso non ha bisogno di parole. Ha giocato benissimo l'anno scorso sull'esterno, ma credo che per una squadra come la nostra che deve ambire alla Champions League bisogna che segni di più, ragione per la quale si sposta di 10 metri. Sono sicuro che potrà dare tanto anche in questo ruolo“.
Ed anche su Andrè Silva e Kalinic. “Andrè Silva è in crescita dal punto di vista mentale e tattico. Chiaro che quando vieni pagato tanto aumentano le aspettative nei tuoi confronti. Ha ancora bisogno di un minimo di adattamento al campionato italiano: sono soddisfatto del suo rendimento. Non dimentico però Kalinic e Cutrone, ci sarà sempre bisogno di tutti. In questo momento Nikola essendo più esperto è avvantaggiato rispetto agli altri“.
Ma la conferma che in caso di calcio di rigore sarà Rodriguez a battere: “Probabile che sarà ancora lui“.