
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si incontrano per la tredicesima giornata del campionato di Serie A il Sassuolo e il Cagliari.
Sassuolo – Cagliari
Lo scontro tra queste due rose rappresenta ovviamente un punto di svolta per entrambe. Tutte e due le compagini stanno vivendo un momento no della loro stagione. Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro l'Udinese. Anche se la squadra di Dionisi ha giocato un buon calcio, la rosa neroverde non riesce a portare a casa un risultato che li aiuti nella risalita in classifica. Riusciranno questa volta gli uomini di Dionisi a trovare un risultato positivo, visto che si ritrovano contro un Cagliari in netta difficoltà?
Per il Cagliari invece la situazione inizia a essere davvero drammatica. La squadra ha buoni giocatori, ma non riesce a trovare un gioco che le permetta di fare punti. Mazzarri, che è un maestro nel risollevare qualsiasi tipo di squadra, ha davvero tanto da fare. Nel corso della sua carriera, l’allenatore toscano non è sempre riuscito a plasmare i suoi giocatori, imprimendogli quella mentalità che serve per tornare a vincere con convinzione. Ma da un allenatore come lui è lecito aspettarsi molto di più, soprattutto con giocatori di livello internazionale a disposizione come Godin e Nandez. Nonostante tutto, il Cagliari proverà a giocarsela contro un Sassuolo che può contare su molti talenti.
Il campionato è ancora lungo, ma è anche vero che alla fine del girone di andata mancano pochissime giornate.
Parlando del Sassuolo, è chiaro che non possiamo aspettarci molto dal suo allenatore. Essendo alla prima esperienza, sicuramente non gli è stato chiesto di fare miracoli, anche se i giocatori che ha a disposizione sono davvero importanti: Berardi, Raspadori e Scamacca, che rappresentano il futuro di questa società. Il tecnico Dionisi dovrà anche fare a meno di una pedina fondamentale come Boga. Il tecnico dei neroverdi proverà a vincere usando il suo solito schieramento, cioè il 4-3-3.
Per quanto riguarda il Cagliari, non vogliamo certo essere negativi, ma se gli isolani continuassero così con questa striscia di risultati negativi, allora dovrebbero iniziare a preoccuparsi, visto che le neopromosse di questa stagione sembrano finalmente pronte a darsi battaglia. Si deciderà tutto questa domenica. Buon divertimento!
Orario di Sassuolo – Cagliari e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Sassuolo e Cagliari si giocherà domenica 21 novembre alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.
Sassuolo – Cagliari: formazioni e convocati
Convocati Sassuolo – Cagliari
Sassuolo
Satalino, Consigli, Pegolo, Goldaniga, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos, Magnanelli, Frattesi, Harroui, Traore, Henrique, Boga, Raspadori, Berardi, Scamacca, Defrel
Indisponibili: Djuricic, Obiang, Boga
Squalificati: –
Cagliari
Aresti, Cragno, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Godin, Altare, Lykogiannis, Bellanova, Obert, Zappa, Marin, Grassi, Deiola, Strootman, Nandez, Oliva, Joao Pedro, Pavoletti, Farias, Pereiro
Indisponibili: Walukiewicz, Ceter, Rog
Squalificati: –
Probabili formazioni Sassuolo – Cagliari
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Traoré, Raspadori; Scamacca. All. Dionisi
Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri
Sassuolo – Cagliari: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sassuolo e Cagliari!
Giacomo Raspadori
Uno dei nostri eroi del fantacalcio della scorsa stagione. Anche quest'anno è partito bene, con qualche pausa proprio sul più bello. La partita di domenica potrebbe essere la giusta occasione per (ri)aprire le danze e tornare al gol.
Joao Pedro
Un altro evergreen del fantacalcio. Il suo andamento rispecchia quello dell'intera rosa, ma sappiamo quanto l'italo-brasiliano sia decisivo sotto porta.
Sassuolo – Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità
- Il Sassuolo potrebbe stabilire un record negativo nella sua stagione. Se dovesse perdere contro i sardi, allora toccherebbe le 3 sconfitte consecutive.
- La partenza del Cagliari in campionato rispecchia quella del 2017/18, anno in cui perse 8 delle prime 12 partite di Serie A. Nonostante tutto, riuscì a non retrocedere.
