
Tra gli impegni di campionato e quelli delle coppe europee la situazione infortunati e giocatori che rientrano è in continuo movimento. Tra i giocatori pronti a tornare in campo e quelli che invece dovranno aspettare ancora, qui abbiamo fatto il punto sulle condizioni di Vlahovic, Ochoa, Retegui, Scamacca, e altri ancora per vedere chi può tornare a disposizione in tempo per l’8^ giornata di Serie A.
Scamacca gioca contro la Lazio?
L’attacco dell’Atalanta ha sofferto in questa prima parte di campionato perché le due punte acquistate con il mercato estivo hanno subito affrontato dei problemi fisici. Da una parte c’è El Bilal Touré con la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro che lo terrà fuori ancora per qualche settimana, dall’altra c’è Gianluca Scamacca, fuori da ormai un mese. Per Gasperini però sono in arrivo delle buone notizie dato che l’attaccante italiano è tornato ad allenarsi in gruppo e, sebbene la titolarità non sia l’opzione più probabile, è possibile che Scamacca possa fare la sua comparsa in campo contro la Lazio.
Kristiansen sarà a disposizione?
Cattive notizie invece per il Bologna di Thiago Motta. A Lucumì e Posch si aggiunge anche Kristiansen nella lista degli infortunati e il motivo è una lesione di primo grado del retto femorale sinistro. Si prevede per lui uno stop di circa tre settimane, quindi è praticamente certo che il giocatore dovrà saltare il match di sabato contro l’Inter. Per quanto riguarda Posch, anche lui dovrà rimanere in disparte per la prossima giornata dato che il problema muscolare che lo infastidisce già da diverse giornate non è ancora rientrato.
Biraghi torna?
Biraghi ha fatto la sua apparizione nell’ultimo match della Fiorentina, vinto contro il Cagliari, tuttavia solamente dalla panchina, come per volere di Italiano. Adesso però il capitano gigliato sembra essere pronto a riprendere il suo posto in campo, giusto in tempo per la sfida di domenica contro il Napoli. Non è da dare per scontata però la titolarità.
Fantacalcio, 7 giocatori a secco nelle prime 7 giornate: chi si sblocca nell'8ª?
L’infortunio di Retegui?
Per il Genoa non filtrano buone notizie in vista del match con il Milan, specialmente per quanto riguarda le condizioni di Retegui, titolare dell’attacco rossoblu. Già alla fine del match con l’Udinese era stato evidenziato un problema al ginocchio che aveva caratterizzato in negativo la prestazione del giocatore, questo fastidio però non sembra essersi risolto e la presenza di Retegui contro il Milan per l’ottava giornata di Serie A è ora più che mai in dubbio.
Frattesi vicino al ritorno?
Tra gli infortunati dell’Inter figurava anche Frattesi, che ha saltato anche il match di Champions League contro il Benfica. L’ex-Sassuolo pare però aver superato l’infortunio muscolare e ci si aspetta una sua convocazione per la partita contro il Bologna. Tra i convocati potrebbe finalmente rientrare anche Cuadrado, che dopo l’infiammazione al tendine aveva ripreso ad allenarsi in gruppo.
QUI TROVATE TUTTI GLI INDISPONIBILI PER L'8^ GIORNATA
Vlahovic gioca nel derby?
Il derby contro il Torino si avvicina e, se prima traspariva ottimismo per le condizioni di Vlahovic, ora la sua presenza è nuovamente minata dalla lombalgia. Il giocatore serbo evidenzia problemi alla schiena e le sue condizioni saranno valutate ora dopo ora prima di decretare la decisione finale riguardante la sua presenza nel match tra Juventus e Torino. Qui tutto su dove vedere il derby.
Ochoa infortunato?
Ai problemi della Salernitana in questa nuova stagione si è recentemente aggiunto anche l’infortunio di Ochoa, più precisamente un torcicollo che rischia di obbligare Sousa a rinunciare al suo estremo difensore titolare. Nelle ultime ore però è filtrato ottimismo verso un suo recupero in tempo per il match contro il Monza, infatti sarebbe stato Ochoa stesso a dire ad un tifoso di stare ormai molto meglio.
