Contents
Antonio Cassano continua a far parlare di se anche dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore. Da qualche anno – insieme a Lele Adani, Nicola Ventola e Bobo Vieri – porta avanti, su Twitch, una trasmissione che parla di calcio: la Bobo Tv. All'interno delle dirette sulla rinomata piattaforma di streaming, Cassano si lascia andare spesso a delle critiche nei confronti di calciatori ed allenatori che esercitano tutt'ora. Questa volta nel mirino dell'ex calciatore barese è finito un calciatore del Milan: Rafael Leao.
Milan, avvio in Champions League non troppo positivo
Si è vero che il Milan è stato sorteggiato nel girone di ferro della Champions League, il girone F con Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Newcastle; ma è anche vero che se dopo le prime due giornate i rossoneri hanno racimolato solamente due punti, frutto di due pareggi, un po' di colpe sono anche dei ragazzi di Pioli. Dopo aver pareggiato a San Siro contro il Newcastle nella prima dei gironi, i milanesi hanno chiuso a reti inviolate anche contro il Borussia Dortmund.
Dopo due giornate i rossoneri occupano quindi la terza posizione del girone con due punti, zero gol fatti e zero gol subiti. Terza posizione che equivarrebbe, come ben sappiamo, alla retrocessione in Europa League, dove il percorso inizierebbe dalla fase ad eliminazione diretta. Niente è però ancora compromesso. In testa al girone si trova infatti il Newcastle con quattro punti, e con quattro partite e 12 punti ancora a disposizione, il Milan potrebbe benissimo arrivare anche primo nel girone ed avanzare alla fase ad eliminazione diretta da testa di serie.
I numeri di Rafael Leao in stagione
Dopo la super stagione che ha disputato lo scorso anno, chiusa con 16 gol e 15 assist in 48 presenze tra tutte le competizioni, dei quali un gol e cinque assist in undici presenze di Champions League, tutti i riflettori quest'anno sono puntati su Rafael Leao. Il portoghese ha forse un po' deluso le aspettative in questo inizio di stagione, proprio adesso che ci si aspettava il salto di qualità definitivo. Anche se a livello di numeri non si direbbe, tre gol e quattro assist nelle prime sette di Serie A, a livello di prestazioni gli manca ancora qualcosina. Ed è proprio questo qualcosina che gli manca che ha attirato le critiche di Antonio Cassano.
Le critiche di Cassano a Rafael Leao e la risposta del portoghese
Dopo la partita contro il Borussia Dortmund, Cassano ha analizzato la prestazione del Milan ed in particolare di Rafael Leao alla Bobo Tv. Le parole usate dall'ex calciatore sono state abbastanza dure contro il portoghese, accusato di essere un po' troppo fumo e poco arrosto.
Le parole di Cassano contro Leao: “Qualche occasione, ma per essere il Milan ha fatto una partita di sacrificio nel primo tempo, nonostante l'occasione di Giroud. Nel secondo tempo ha fatto di più. Queste partite sono dei grandi giocatori. Leao ha fatto due tre sgroppate, ma non ha mai tirato in porta, zero assist, sbagli la giocata decisiva. Leao fa due sgroppate è tutta velocità, palla avanti e basta. Poi devi fare la differenza. Il Milan ha fatto una buona partita, un punto non si butta, ma la prossima vai a Parigi. Sbaglia sempre la giocata: l'unica giusta è l'idea dell'uno-due con Pulisic. Lui non difende mai, mi devi creare 10 palle gol. Gli manca sempre 1 per fare 31“.
😂😂😂😂😂🤡🤡🤡🤡 https://t.co/YSFPmRe22n
— Rafael Leão (@RafaeLeao7) October 5, 2023
Parole che non sono di certo piaciute al calciatore rossonero, che tramite un tweet pubblicato sul suo profilo twitter ufficiale, ha dato del pagliaccio a Cassano con delle emoticon.