Tutti gli infortunati e squalificati in vista della stagione 2018/2019 di Serie A: Veretout out per due giornate, Nainggolan da valutare
Il 18 agosto prenderà il via il campionato di Serie A 2018/2019. Una stagione che si preannuncia molto importante e che segna il rilancio del calcio italiano: non solo per l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ma anche per i movimenti di mercato delle concorrenti dei bianconeri. A proposito dell'asso portoghese, la sua presenza rischia di diventare il tema principale dell'asta del fantacalcio. Meglio acquistare il portoghese e poi puntare su giocatori di livello più basso o bilanciare i crediti con tanti elementi di ottima caratura?
Difficile dirlo adesso, ciò che è certo è che prima di pensare al numero di gol di questo o di quel giocatore è importante “studiare” le diverse rose. Per esempio, potrebbe rivelarsi decisivo sapere quali siano gli infortunati e gli squalificati delle 20 squadre di Serie A. Perché puntare su Vasco Regini, difensore della Sampdoria che tornerà in campo solo nel 2019, potrebbe rivelarsi un'ingenuità pesante. Ecco dunque la lista dei giocatori infortunati e di quelli squalificati in Serie A.
Atalanta
Infortunati: Josip Ilicic, problema ai denti (data del rientro da valutare)
Squalificati: –
Bologna
Infortunati: –
Squalificati: –
Cagliari
Infortunati: –
Squalificati: Joao Pedro, positivo all'antidoping (rientro il 16 settembre); Darijo Srna, positivo all'antidoping (rientro il 23 agosto)
Chievo
Infortunati: –
Squalificati: –
Empoli
Infortunati: Rade Krunic, distorsione alla caviglia (data del rientro da valutare)
Squalificati: –
Fiorentina
Infortunati: –
Squalificati: Jordan Veretout, salta le prime due gare di campionato
Frosinone
Infortunati: –
Squalificati: –
Genoa
Infortunati: Sandro, edema al ginocchio (data del rientro da valutare)
Squalificati: –
Inter
Infortunati: Yann Karamoh, distorsione al ginocchio (data del rientro da valutare); Dalbert, contusione alla spalla (data del rientro da valutare); Radja Nainggolan, distrazione al retto femorale (data del rientro da valutare); Alessandro Bastoni, operazione al menisco (rientro ad inizio settembre)
Squalificati: –
Juventus
Infortunati: –
Squalificati: –
Lazio
Infortunati: –
Squalificati: Lucas Leiva, salta la prima gara del prossimo campionato; Senad Lulic, salta la prima gara del prossimo campionato; Patric, salta le prime due gare del prossimo campionato
Milan
Infortunati: –
Squalificati: Hakan Calhanoglu, salta la prima gara del prossimo campionato
Napoli
Infortunati: Alex Meret, frattura del terzo medio dell'ulna (rientro a fine agosto); Piotr Zielinski, distorsione alla caviglia (rientro ad inizio agosto)
Squalificati: –
Parma
Infortunati: –
Squalificati: –
Roma
Infortunati: Cengiz Under, problema alla spalla (data del rientro da valutare)
Squalificati: –
Sampdoria
Infortunati: Gaston Ramirez, contusione muscolare al torace (data del rientro da valutare); Vasco Regini, lesione al legamento crociato (rientro nel 2019)
Squalificati: Gianluca Caprari, salta la prima gara del prossimo campionato
Sassuolo
Infortunati: –
Squalificati: –
Spal
Infortunati: –
Squalificati: –
Torino
Infortunati: Kevin Bonifazi, operazione per ernia bilaterale (data del rientro da valutare)
Squalificati: Cristian Ansaldi, salta la prima gara del prossimo campionato
Udinese
Infortunati: Juan Musso, contusione al primo dito della mano sinistra (data del rientro da valutare)
Squalificati: –