I risultati della 11^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato
Il turno di Serie B appena trascorso, corrispondente all'undicesima giornata, ha visto vari movimenti al vertice della classifica. La prima partita del turno, si è giocata tra Venezia e Monza. La squadra ospite, dopo un breve periodo di digiuno dai tre punti, ha ritrovato la vittoria per due reti a zero in casa del Venezia, grazie alle reti di Augusto e Mota. Vittoria anche per il Chievo contro la Reggina, grazie alla doppietta di Margiotta e la rete di Rigione. Sconfitta pesante per la capolista Salernitana, che ha perso per 3-1 in casa del Brescia. Per il Brescia, marcature di van de Looi, Spalek e Bjarnason. Vittoria importante per la Reggiana, che grazie al successo ottenuto contro il Cosenza, potrà difendere la decima posizione attuale in campionato.
Lo scontro diretto tra Lecce e Frosinone, è terminato in un pareggio per 2-2. Secondo pareggio per la formazione pugliese, che dovrà decisamente fare meglio per insidiare le altre concorrenti. Vittoria sofferta per il Pisa contro il Pordenone, che dopo la rete di Colombi si è ritrovato in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Marin. Goleada dell'Empoli in casa dell‘Entella. La squadra ospite, ha ottenuto i tre punti vincendo per cinque reti a due; per i toscani, sono state decisive le marcature di: Haas e Mancuso, autore di uno straordinario poker. Prosegue il momento negativo dell'Ascoli, con il pareggio per 3-3 ottenuto contro la Cremonese, altra squadra collocata nella zona calda della classifica.
Un altro scontro di rilievo nella parte bassa della classifica, è stato quello tra Pescara e Vicenza, che ha visto gli ospiti vincere in casa dei pescaresi per tre reti a due. La giornata, si è chiusa con il match Cittadella-Spal. La formazione messa in campo da Venturato, ha vinto contro i ferraresi, i quali hanno interrotto la loro serie di quattro vittorie consecutive.
Risultati 11^ giornata Serie B 2020/21
Venezia-Monza 0-2
Chievo-Reggina 3-0
Brescia-Salernitana 3-1
Cosenza-Reggiana 0-1
Lecce-Frosinone 2-2
Pisa-Pordenone 1-0
Entella-Empoli 2-5
Cremonese-Ascoli 3-3
Pescara-Vicenza 2-3
Cittadella-Spal 2-0
Classifica Serie B 2020/21
Salernitana 23 punti
Empoli 22
Spal 21
Lecce 20
Frosinone 20
Venezia 18
Cittadella 17
Chievo 17
Monza 17
Reggiana 14
Brescia 13
Pordenone 13
Pisa 13
Vicenza 12
Reggina 10
Cosenza 9
Cremonese 9
Pescara 7
Ascoli 6
Entella 5
Classifica marcatori Serie B 2020/21
Coda (Lecce): 8 gol
Forte (Venezia): 8
Mancuso (Empoli): 7 (1 su rigore)
Mazzocchi (Reggiana): 5
Novakovich (Frosinone): 5
Gargiulo (Cittadella): 5
Bajic (Ascoli): 5
Tutino (Salernitana): 5 (1 su rig.)
Meggiorini (Vicenza): 5