Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Atalanta ed Empoli, valida per la 32^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Sarà il posticipo del lunedì tra Atalanta ed Empoli a chiudere la 32^ giornata di Serie A. I bergamaschi grazie al pareggio contro l'Inter hanno agguantato il quarto posto in classifica a pari merito con il Milan sconfitto a Torino. L'Empoli ha dovuto arrendersi all'Udinese ed è scivolato al terzultimo posto in classifica. Tutto quello che c'è da sapere su Atalanta-Empoli.
Come arriva l'Atalanta
Buonissimo il momento di forma dell'Atalanta che arriva da uno 0-0 a Milano che gli ha permesso di salire al quarto posto in classifica. La partita contro il Bologna invece è stata forse la miglior partita della squadra di Gasperini, in vantaggio 3-0 dopo soli 9 minuti di gioco. I nerazzurri sono la squadra che forse gioca il miglior calcio in Italia sia dal punto di vista tecnico che di intensità e, adesso che la Champions è a portata di mano, faranno di tutto per tenersela stretta.
Come arriva l'Empoli
L'Empoli arriva da una sconfitta in casa dell'Udinese per 3-2, che fa ancora più male considerando che i toscani erano in vantaggio per 2-1. Adesso la classifica condannerebbe la squadra di Andreazzoli ad una Serie B forse non meritata visto il buonissimo gioco espresso nell'arco della stagione. Bisogna ripartire dall'ottima vittoria casalinga contro il Napoli, ma affrontare l'Atalanta di questi tempi non è mai semplice.
Orario Atalanta-Empoli e dove vederla
Atalanta-Empoli andrà in scena lunedì 15 aprile alle ore 20:30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire il match in diretta streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv.
Sky o Dazn? Ecco dove vedere le gare della 32^ giornata
Probabili formazioni Atalanta-Empoli
In porta confermatissimo Gollini dopo l'ottima prova contro l'Inter. In difesa Gasperini dovrà ancora fare a meno di Toloi. Confermata anche la linea mediana con il solito dubbio sulla sinistra tra Gosens e Castagne. In avanti ritorna Duvan Zapata dopo la squalifica. Ilicic è presente nella lista dei convocati dopo qualche problema fisico in settimana e quindi dovrebbe scendere in campo dal 1’.
Ancora 3-5-2 per l'Empoli che conferma la coppia Farias-Caputo in avanti e Krunic-Bennacer-Traorè in mezzo al campo. Con Maietta squalificato e Silvestre alle prese con un problema muscolare, toccherà a Rassmussen giocare al centro della difesa. Pasqual è il candidato principale a sostituire l'infortunato Pajac sulla sinistra.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rassmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. All. Andreazzoli
Consulta le probabili formazioni della 32^ giornata
Precedenti Atalanta-Empoli
Sarà la diciottesima volta che Atalanta ed Empoli si affronteranno in Serie A. Sono 7 le vittorie dell'Atalanta contro le 3 dell'Empoli, 7 i pareggi. La gara d'andata è terminata 3-2 per i toscani grazie alla doppietta di La Gumina e al gol di Silvestre che hanno ribaltato il momentaneo 2-0 dei bergamaschi firmato Freuler e Hateboer.
I consigli per il fantacalcio
Gollini in versione Superman non può essere ignorato e va schierato. Mancini e Hateboer sono i difensori bomber dell'Atalanta e devono stare in formazione. L'Empoli gioca bene a centrocampo e la coppia Freuler-De Roon potrebbe risentirne, consigliato l'attacco.
Assolutamente da evitare Dragowski così come tutta la difesa a rischio imbarcate. Bennacer è in forma e gioca bene, Krunic può fare sempre male. Farias e Caputo forse meglio tenerli per la prossima partita.