Venerdì 10 marzo andrà in scena Spezia-Inter, per la 26^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.
Spezia-Inter
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il secondo impegno consecutivo tra le mura amiche dopo che, in quello precedente, non è andata oltre lo 0-0 nello scontro diretto contro l'Hellas Verona. Un risultato che, da una parte, consente ai bianconeri di evitare l'aggancio al quartultimo posto da parte degli scaligeri, ma che dall'altra rappresenta anche un'occasione sprecata per poter allontanare con decisione la zona retrocessione e dare una spallata decisa alla lotta salvezza. Tuttavia quello intrapreso dal nuovo allenatore Leonardo Semplici è un cammino graduale finalizzato al miglioramento dell'atteggiamento e dell'affiatamento nei nuovi schemi di gioco introdotti. Il tutto, come è naturale che sia, finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo prefissato, ovvero la permanenza in massima serie per il terzo anno di fila, che necessariamente passerà anche da partite più insidiose come quella contro l'Inter, nella quale tuttavia il sostegno del pubblico amico potrebbe fare la differenza. Il tutto puntando sul consueto undici di base, guidato dalla coppia d'attacco formata da Eldor Shomurodov e Daniele Verde.
La formazione ospite, dal canto proprio, ha rialzato la testa in seguito alla sconfitta di Bologna, battendo tra le mura amiche il Lecce col risultato di 2-0. Un risultato figlio di un'ottima prestazione da parte dei nerazzurri, sempre competitivi ma anche troppo discontinui per tenere testa alla capolista Napoli, la quale, pur essendo stata sconfitta dalla Lazio, può contare ancora su un più che rassicurante vantaggio di 15 punti. Tuttavia la lotta per partecipare alla prossima Champions League è più che mai accesa, e per qualificarsi nuovamente occorrerà fare meglio delle dirette avversarie. In attesa dell'atteso match di ritorno degli ottavi di finale sul campo del Porto, proprio nella massima competizione europea, gli uomini di Simone Inzaghi sono quindi chiamati a tenere alta la concentrazione, centrando l'obiettivo tre punti e arrivando quindi più carichi a uno dei crocevia più importanti della stagione. Il tutto non rinunciando a nessuno dei titolarissimi, se non per qualche acciacco fisico, e con la coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez ed Romelu Lukaku a guidare la compagnia meneghina.
Spezia-Inter: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Spezia-Inter si giocherà venerdì 10 marzo 2022 alle ore 20:45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Spezia-Inter: formazioni e convocati
Probabili formazioni Spezia-Inter
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian. Caldara, Ampadu, Nikolau; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde. All.: Leonardo Semplici
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi
Spezia-Inter: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Inter, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Daniele Verde
Fino a qualche settimana fa, complice anche un infortunio che ne ha condizionato l'impiego da titolare, l'attaccante scuola Roma aveva trovato la via del gol in sole 3 occasioni, tutte in Coppa Italia. Dopo l'importante doppietta di Empoli, tuttavia, il numero 10 bianconero sembra avere finalmente ritrovato la giusta condizione, ed è quindi pronto a regalare nuovi guizzi ai propri tifosi e bonus preziosi per i fantallenatori che hanno puntato su di lui, già a partire dal match contro l'Inter, mai colpita finora in carriera.
Marcelo Brozovic
Pur non essendo una fucina di bonus ed essendo improbabile un suo impiego dal primo minuto, dopo una stagione nella quale il suo impiego si è ridotto a causa di qualche acciacco fisico di troppo, il metronomo croato è riuscito comunque a garantire un rendimento al di sopra della media. La scorsa stagione, poi, ha già avuto modo di incidere sul campo dei liguri, aprendo le danze nell'1-3 finale. In un momento delicato della stagione nerazzurra il suo apporto sarà più che mai fondamentale, soprattutto in queste partite che tutto sono meno che secondarie.
Spezia-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Alla luce della breve esperienza in massima serie della formazione padrona di casa, quello di oggi tra Spezia e Inter sarà l’incontro numero 10 nella storia delle due squadre: il bilancio di successi è decisamente favorevole ai nerazzurri, usciti vittoriosi 8 volte, a fronte di un solo pareggio, quello per 1-1 di due stagioni fa, in seguito al botta e risposta tra Farias e Perisic, e di nessuna affermazione per i bianconeri. La scorsa stagione, come accennato, il risultato finale di 1-3 è maturato in seguito ai gol di Brozovic, Lautaro Martinez, Maggiore e Sanchez. Nel match d’andata giocato a San Siro, invece, l’attaccante argentino, Calhanoglu e Correa hanno fissato il punteggio sul 3-0. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.